Salve a tutti, è il vostro Steve Macmillan che vi scrive. Oggi non vi voglio parlare di problemi, lutti o cose varie. Vi parlerò ,o meglio, vi parleremo dell'amore a Hogwarts. Sì, avete letto bene. Prima di San Valentino ho fatto alcune domande a persone che conoscete più o meno bene, per cercare diversi punti di vista. Iniziamo quindi da una coppia per me male assortita: Kairi Cooper e Joe Greywood. Ma dico io, l'avete vista lei? Fa più paura della Graveyard in mutande. Un giorno mi sono avvicinato a Joe in sala comune, lui stava seduto sulla sua poltrona, tra l'altro una volta mi ci sono seduto anche io, si è arrabbiato come una bestia! Ho avuto una paura, io che di solito non ho paura di niente. Solo dei bruchi… I bruchi sì, fanno paura. E della Cooper. Comunque, tornando a noi, ecco le domande che ho fatto al nostro caro battitore:

Steve: Quando uscirai con Vinnica, con chi pensi che ti dimenticherà Kairi?

Joe: Non penso proprio di lasciare Kairi, quindi lei non andrà con NESSUNO e spero che nessuno le si avvicini…  Per la loro incolumità, intendo.

Steve: È San Valentino, ora voglio sapere: il tuo regalo sarà fatto a Kairi o a un bolide? Perché io credo che i bolidi siano più simpatici di lei, andiamo, mi fa troppa paura! E tu lo sai che non mi spavento facilmente.

Joe: Ma se tu hai paura anche del leone di Godric sullo stendardo! Kairi è meravigliosa, bisogna saperla prendere, ma ti assicuro che non farebbe male a una mosca. Poi, senti Steve, è una Serpeverde quindi è chiaro che a te faccia paura. Comunque se i bolidi facessero solo quel che gli impongo io, un regalo glielo farei volentieri, ma siccome non può avvenire, il regalo lo farò solo a Kairi.

Steve: Sempre parlando di San Valentino, cosa ti piacerebbe come regalo? Che Vinni uscisse da una torta? Che Kairi accettasse la tua relazione con la nostra cara Tassorosso? Oppure preferiresti giocare a Quidditch con me?

Joe: Con te a Quidditch ci gioco già… A proposito ricordami di aumentarti il peso al prossimo allenamento – Uff, che due boccini – Come regalo, mi piacerebbe che la smettessi di pensare che lascerò Kairi perchè non lo farò! E… vero che Vinnica non farebbe mai una cosa simile?!

Conclusa la chiacchierata con Joe e le paperelle omaggio di Vinnica mi sono diretto dalla nostra non cara Kairi, per fare alcune domande anche a lei. Ecco cosa mi ha risposto:

Steve:  Secondo te, perchè un giorno Joe ti mollerà e si metterà con Vinni?

Kairi: Uhm, perchè da qui a… dieci secondi distruggerò quei bei, ma anche no, faccini che vi ritrovate, sia tu che quell'altra… VinnicaGA;  non ti azzardare a dire mai più una cosa del genere, perchè ho proprio la bacchetta qui con me e tu non vuoi che la usi, vero? Comunque, dal momento che la Heyannir non è nemmeno un decimo di quel che sono io e siccome sono sempre e comunque migliore di lei – così come di tutti – non credo proprio che Joe la preferisca a me. Anche perché, in quel caso… Sì, penso proprio che raccoglieremo polvere di quella sottospecie di tassa.

Steve: È arrivato San Valentino. Io credo che Joe preferisca di gran lunga passarlo con i bolidi, che hanno un carattere migliore del tuo. In fondo penso che se avessimo passato più tempo assieme, tu avresti cercato di uccidermi tante volte quanto loro, ma la domanda è: Joe farà un regalo ai bolidi o a te?

Kairi: Aggiorna il repertorio, MacMillan, stai iniziando a stancarmi. Va bene che non riesce a trovarsi un ragazzo che se la porti al guinzaglio – e come dar torto, chi è che se la prende – ma basta, santo Salazar. I bolidi sono così carini, ma qualcosa mi dice che non sei dello stesso parere, mh? Per tua informazione non ci tengo a passare nemmeno un secondo in tua compagnia, sia per la tua sicurezza che per il mio preziosissimo tempo libero. Oh, il regalo. Francamente non me ne frega niente, ma, se dovesse fare il regalo, Jonathan lo farà solamente a me, ovvio. Cioè, guardami: come si fa a non amarmi? I bolidi lasciamoli alle gengive di tutte quelle che lo guardano e che sperano in una nostra rottura, che branco di povere illuse disperate.

Steve: San Valentino è una festa insulsa anche per te? Come si può celebrare l'amore tra due persone in un giorno così? Dopotutto noi tutti sappiamo che Joe preferirebbe passarlo con Vinni… Magari se tu facessi meno paura… Sì, fai paura, dovevo dirtelo io che non ho paura di niente e nessuno! Sono un cuor di leone!

Kairi: Ne hai ancora per molto con queste accidenti di domande? San Valentino è una festa talmente inutile e mi sorprende come non l'abbiano ancora abolita. Tutti quei cuoricini che svolazzano di qua e di là… Puah, per Salazar, da diabete! L'unica cosa di vagamente accettabile è vedere le facce sconvolte delle coppiette in paranoia per il regalo: che spettacolo esilarante. Passarlo con Vinnica? Ma per favore, se gli serve un animale da compagnia gli lascio il mio gufo! AHAHAHAHAH non farmi ridere! Tu, coraggioso? Ma non penso proprio!

nome immagine

Dopo questa coppia… felice? Passiamo a un caro Grifondoro del quarto anno: il nostro carissimo Cal "Rotolo" Tomphson e giuro che no, non l'ho incontrato nè in Sala Grande nè nelle cucine.

Steve: Credi di spezzare il cuore al tuo muffin quando per questa festa dell'amore farai un regalo al tuo cosciotto di tacchino? Oppure non farai un regalo a nessuno per non offendere nessuno?

Cal: Ho cospatato nel mio lungo studio cibologico che i muffin che ingerisquo io non hanno un cuore, io una volta li ho cercati quelli con il cuore di cioccolato ma non li ho mai trovati. E dopo questa domanda mi rendo conto che fortunamente non li ho trovati perché quest'anno a San Valentino ho regalato un anello di cipolla al tacchino arrosto e non avrei potuto sopportare il dolore del muffin. Ah, se vuole glielo faccio vedere l'anello, ne ho presi due: uno lo metto io e l'altro il tacchino.

Steve: Se dovessi scegliere tra ragazze o cibo, cosa preferiresti?

Cal:  Per quanto riguarda la seconda enuminciazione mi sembra ovvio: non si può paragonare una ragazza al cibo, è contro natura! Per caso le pare che le ragazze hanno una panatura croccante? Anche se come dice un grande filosofo la carne umana è la più dolce di tutte, purtroppo è illegale assaggiarla, quindi come tutti sceglierò certamente il cibo.

Devo proprio ringraziare il nostro Cal. È stata una delle migliori interviste mai fatte. Ma ora passiamo a una coppia leggendaria, non nel senso di mitologica o forse sìVincent Stars e Rosalie Goldflower.

Steve: È arrivato San Valentino. Cosa hai intenzione di regalare alla tua fidanzata? Non ti preoccupare, non ti voglio rubare l'idea.

Vincent: Un'intera giornata per noi; purtroppo non ho molto tempo per passare quei momenti carini e coccolosi tutti nostri, quindi ho intenzione di organizzare una bella serata con lei in un luogo speciale. Non posso dir niente perché non vorrei avere sorprese, sai.

Steve: Tu e Rosalie state insieme da un po', questo che San Valentino è? Il secondo? Il terzo? State insieme da così tanto perchè tu le hai dato una pozione, vero? Non voglio dire che non tu non abbia fascino, insomma, sei Vincent Stars, ma…

Vincent: È il nostro secondo San Valentino. Stiamo insieme da un anno e mezzo, per la precisione. Ho perso il conto dei minuti e dei secondi quando lei mi ha fatto notare di essere un po' troppo assillante. Ehm, no. Non ho mai usato una pozione per stare con Rosalie, sai? Ha fatto lei il primo passo. Ok, forse questo non dovevo dirlo visto che farei la figura del mollaccione, ma comunque sono contento che l'abbia fatto. Insomma: hai visto quanto è speciale Rose?

Steve: A San Valentino preferiresti fare un regalo alle tue pozioni, a Rosalie o alla pluffa? A me puoi dire la verità, sono un reporter serio, guarda che bel cappello che ho!

Vincent: Carino il cappello… Ma che domande sono? Cioè, tu faresti un regalo alla tua fidanzata o alla mazza? Steve… ricordati che sei un reporter serio, su!  [Io ho fatto un regalo alla mia mazza da battitore. Lucido per mazze! Dovreste vedere come è liscia ora]

Ma passiamo alla parte femminile della coppia, Rosalie Goldflower, Grifondoro al sesto anno qui a Hogwarts.

Steve: Pensi che Vincent festeggerà San Valentino anche con Heat e Gregor?

Rosalie: Certo che no! Voglio dire… Tu credi che lo farebbe? Perché, sai, a volte il dubbio mi viene e… non inserirai questa parte nell'articolo, vero? Comunque, no, figurati. Non glielo permetterei mica, io.

Steve: Quando ti sei messa con Vincent, eri sotto un filtro d'amore?

Rosalie: No, per Godric! Non metto certo in dubbio le sue capacità al calderone. E forse nemmeno avrebbe faticato nel somministrarmela ma… no. Ero coscientissima. Sono coscientissima.

Steve: Ti piace il mio cappello da reporter? Joe ha detto di no, ma lui non se ne intende. Grazie mille per la breve intervista!

Rosalie: Ehm. S-sì? Sì. Ti dà un'aria molto… professionale?

Abbiamo finito questa intervista studentesca. Ma prima di concludere, voglio lasciarvi due chicche, due domande speciali a due persone diametralmente opposte, praticamente.

Steve:  Ormai San Valentino è alle porte, lei ha molta esperienza in amore? Dopotutto lei è una donna di una certa età, i suoi quaranta e passa anni se li porta bene, però eh.

Andromeda: Adoro le interviste! Ehm, veramente mancano ancora tanti anni per arrivare ai quaranta giovanotto, sono ancora giovane io! Mi fai davvero così vecchia o ti hanno pagato per dirlo? Chi è stato? E comunque cosa intendi per esperienza in amore? Ho avuto diversi fidanzati, certo, ma non ho ancora trovato l'uomo della mia vita se è questo che mi stai chiedendo, ho ancora taaanto tempo per farlo! Sono giovane, dentro e fuori!

Steve: Per San Valentino ha già scelto quale sarà il fortunato vermicolo che festeggerà con lei questa giornata d'amore?

Annasibya: Sì, il vermicolo che sta per finire nel suo stomaco se non si leva di torno, signor MacMillan.

Dopo minacce, rivelazioni e divertimento, vi lascio, cari lettori. Spero che il vostro San Valentino sia stato come lo immaginavate… e meglio di un vermicolo!

Steve MacMillan