Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta, ce l'ho fatta, sono stato promosso amici signori lettori, ce l'ho fatta! Grazie alle mie strabilianti doti intellettive sono riuscito ad essere promosso ed ora ho anch'io ho una mia personalissima cronaca… vabbè, ci scrivono anche altre persone ma è pur sempre una cronaca che hanno voluto affidare al signorino Frederic, si tratta della cronaca interna, amici lettori. E' stato votato dal consiglio di amministrazione con la Burton contraria, ma ora i miei quindici agenti stanno discutendo del contratto e della mia paga in zuccherini bwahahah. Dunque amici signori lettori amanti della cronaca (ndr ah, a proposito, volevo fare i complimenti a quel bravissimo e bellissimo giornalista dell'eco che condivide la mia stessa bravura e passione per gli articoli: Fraderic Stevens), come sempre sono sceso in campo per voi, questa volta mi sono dovuto mascherare da armatura per ascoltare le voci indiscrete che circolano per il castello, certo… ho avuto delle difficoltà, come ad esempio l'impossibilità di evacuare all'esterno dell'armatura, la sfortuna ha voluto che mentre corressi nel bagno come fa un brutto robottino da rottamare, sentissi la voce di quello che mi è sembrato quel puzzone di Sami Medicine, purtroppo non sono riuscito a vederlo a causa dell'elmetto ne potevo correre in bagno, quindi per il bene del giornalismo ho dovuto risolvere facendo il verso di un gufo per coprire il rumore diii… ehm… passiamo avanti…

NOTIZIONA AMICI! Le parole esatte che le mie orecchie hanno udito sono state: ''Entro fine giugno sarà tutto finito, non dovremmo più preoccuparci di niente''. Amici signori lettori, mi duole darvi queste tetre notizie ma purtroppo la nostra fine è già segnata, mi sono consultato con il mio fratello gemello Fraderic e lui ritiene sia semplicemente la fine degli esami ma in realtà lui sa che stiamo parlando di altro e non vuole parlarne per non spaventarmi; ma io in fondo so che è così, lui vuole solo rubarmi l'idea per scriverla sull'Eco. Quindi mi sono chiesto, cosa finirà entro giugno? perché non dovremmo preoccuparci più di niente? cosa accadrà? perché la signora puzzona Burton è nata cattiva? c'è un collegamento tra queste due cose? In questo articolo proverò a rispondere a tutte queste domande, usufruendo dell'aiuto di un esperto in materia che ha, tuttavia, deciso di rimanere anonimo. Partiamo dalla prima domanda: Cosa finirà entro giugno? Molte persone per il castello ne parlano e sembrano tutti molto preoccupati, c'è un motivo ben preciso se so con certezza che non si sta parlando di esami, infatti è una bella cosa quando gli esami finiscono, le persone non dovrebbero esserne preoccupate… Può fornirci il suo modesto parere?

Anonimo: Signorino Frederic, prima di tutto volevo dirle che sono un suo grande fan, ho letto tutti suoi articoli e reputo proprio che lei meriti questa rubrica di cronaca interna. Ad ogni modo, ammetto sconsolatamente che è tutto vero. Tutto finirà alla fine il giugno, questo può essere espresso in base ad una numerologia, date, numeri, che sembrano indicare la fine del castello entro giugno. 

Frederic: Oh Puzzolente Burton, mi sta dicendo che il castello, a causa di una espressione, finirà? OH BURTON PUZZOLENTE, sa dirci cosa esattamente intende dicendo che il castello finirà?

Anonimo: A dire il vero, signorino Frederic, non sono un esperto: sono pur sempre uno studente; non posso fornirle i dati necessari, bisognerebbe analizzare i numeri, trovare una corrispondenza e, in base al tipo di corrispondenza, presupporre la catastrofe che potrebbe realizzarsi nel castello.

Frederic: Dovrò scendere sul campo ed indagare ancora, è stato gentilissimo signorino anonimo

Anonimo: Grazie a lei bravissimo, meraviglioso, splendido, intraprendente signorino Frederic

Allora amici lettori, mi sono munito di penna e pergamena e di tutte le mie conoscenze aritmantiche acquisite dentro la mia armatura ascoltando dei quartini che ripassavano Artimanzia per gli esami. Hanno nominato qualcosa come la valenza numerica, credo di averla capita abbastanza e questo è quello che ne ho ricavato:

Amici lettori, era proprio sotto i nostri occhi e nessuno era stato in grado di vederlo, neanche i più alti luminari della materia: come tutti sappiamo, tutto quello che ha un inizio ha anche una fine, per cui per conoscere la fine di Hogwarts, dobbiamo partire dall'inizio. (ndAnonimo: si si, ha una sua logica). Quali sono, amici lettori, le materie che si studiano al primo anno? eh? Bene, ve le posso elencare io (ndr per i signori più vecchi che non ricordano, sono quelle segnate con una linea nei miei appunti):

 

Come potete notare sono ben OTTO e se prendiamo in considerazione le ultime tre, possiamo notare come le loro iniziali formino il numero 6, quindi giugno; ma le mie scoperte non sono finite qui, continuando le mie ricerche sono stato capace di rivelare anche il giorno esatto: 

Se prendiamo queste tre lettere (S – E – I) e applichiamo la valenza magica ricercandole nell'alfabeto inglese, possiamo constatare che i loro valori sono 19 – 5 – 9. La somma di questi tre numeri è 33, ma giugno non ha 33 giorni. Per cui, amici lettori, vi starete chiedendo: allora Frederic ha sbagliato? NO!!! Non ho sbagliato, semplicemente il 19 è considerato come 1 + 9, per cui rifacendo la somma: 10 + 5 + 9 abbiamo il numero 24, amici lettori. Ebbene si, si tratta proprio del 24 giugno ma posso dimostrarvi che si tratta anche dell'anno corrente, infatti prendiamo la decina del primo numero del giorno 24 (cioè 2), affianchiamo il mese di giugno (cioè 06), infine mettiamo un numero da noi trovato inizialmente:  le materie iniziali di Hogwarts (cioè 8)… e cosa viene fuori amici lettori? 2068!

Riassumendo la fine di Hogwarts avrà luogo il 24/06/2068 (ndAnonimo: Santo zucchero, non fa una piega).

Non sono ancora riuscito a calcolare l'ora esatta, ma cosa volete in fondo… io non studio neanche Aritmanzia e sono già riuscito a ricavare questa importantissima data, consiglio di salutare i parenti, le persone care e fare tutto ciò che si sarebbe voluto fare nella vita ad Hogwarts. Ovviamente se non dovesse finire realmente Hogwarts, non è colpa mia – che non faccio nemmeno Aritmanzia – ma della preside Wallace: questa è un'importantissima materia e dovrebbe essere obbligatoria! Mi mancherete tutti, miei fans, solo per voi ho avvicinato due studenti delle delegazioni straniere perché bisogna già organizzarsi per come rimpiazzare Hogwarts il prossimo anno o non avremo un posto dove andare (ed io sto già scegliendo la mia prossima scuola). La domanda è praticamente la stessa ma, visto che sono un acculturato, le ho dette nelle rispettive lingue ma, a voi, metterò la traduzione (non abbiate paura). La domanda è: può lasciarci una dichiarazione per La Voce? Può dirci come descriverebbe la sua scuola paragonandola ad Hogwarts?

Rivolta al signorino francese Nathaneal Winkler:

Frederic: Signorinò franscesè, signorinò franscesè, può lasciarcì una dichiaraziooòn por la vos? (volendo anche uno zuccherino al giornalista signorino Frederic, che poi sarei io) Può dirscì como descriverebbe (mi scusi, ma non conosco la parola descriverebbe in francese) la su scolà, paragonandolà ad Hogwòrtz?

Rivolta alla signorina tedesca Torgny Ek, che dopo avermi guardato male ha ridacchiato e ha deciso di rispondermi:

F: Frau Signorina, Frau Signorina, kann sie lasciare aine dichiarazionen zum die voce? (Volendo anche un grattino al giornalista Frederic, che poi sarei io). Mi descriverebbe (mi scusi, ma questa parola non mi entra nè in francese nè in tedesco), daine zcuola, zomb it Hogwartz?

T: Seh! Oh, Durmstang è più… fredda. In ogni cosa. Hogwarts sembra quasi più vivace e allegra, ma ho sempre pensato fosse normale. E le lezioni da noi sono un po' più… movimentate, sì. Ogni tanto ti ritrovi appeso a testa in giù e non sai bene come!

I signorini delle delegazioni francesi non sono riusciti a capire il mio francese perfetto, perché evidentemente parlano un dialetto, forse la scuola di Beauxbaton ti rende troppo stupido da non parlare un francese perfetto come il mio, quindi su questa base mi sono trovato a scegliere momentaneamente Durmstrang… Chi mi ama mi segua.

 

Un ultimo saluto inglese

Frederic – il profeta – Stevens