Se notate delle piccole pozzanghere in giro per il castello, forse si tratta dello Spirito dell’Acqua o, forse, i gemelli Muldoon hanno già iniziato a fare gavettoni

Miei carissimi lettori, che dire? L’estate è ormai alle porte e soprattutto le vacanze. Ma, purtroppo, c’è sempre l’altra faccia della medaglia da controllare. E se da un lato c’è la gioia per la fine delle lezioni (almeno per l’estate o, per quei fortunati come il capo, per sempre!), dall’altro ci sono gli esami ad incombere!
Eh, so già cosa vi starete chiedendo: «Ma non c’è un modo per divinare le risposte esatte?». Purtroppo, miei cari amici, la Natura risponde a tutte le nostre domande, tranne a quelle dei test!
Ma non scoraggiamoci. Piuttosto passiamo all’argomento principale di questa rubrica: la Divinazione!
Come ormai avrete capito, l’ultimo elemento che ci resta da trattare è la Terra.

L’arte divinatoria che usa i segni lasciatici dalla Terra per interpretare il futuro viene chiamata Geomanzia; termine che deriva dal greco Geo (terra) e Manteia (divinazione). Quest’arte, come quella dell’Aeromanzia, ci permettere di dare una risposta a qualsiasi domanda generale vorremmo porci.
Ma passiamo subito al rito divinatorio legato a questo elemento.
Il rito che vi vado a spiegare è semplicissimo, avrete solo bisogno di trovare un luogo all’aperto, isolato e soprattutto tranquillo, nel quale poterlo praticare.
Trovate un appezzamento di terra sul quale ci sia poca erba, cercate di appianare il terreno e di coprire eventuali buche. Prendete un rametto sottile e senza foglie, il quale vi servirà a forare il terreno; quindi, chiudete gli occhi, pensate intensamente alla domanda da porre allo Spirito della Terra e, in uno stato di completa tranquillità, fate nel terreno quattro file orizzontali di fori. I fori devono essere fatti velocemente, senza contarli; il numero deve essere fatto in maniera del tutto casuale. Ora, unite i fori a due a due, lasciando liberi gli ultimi due o l’ultimo; ricapitolando, i fori finali dovranno essere due o uno. Utilizzando i fori rimasti formerete una figura Geomantica, che vi servirà per rispondere al vostro quesito.
Quelle che vi elencherò di seguito sono le 16 combinazioni possibili e i loro significati.

° °
°
° °
°
° °
°
° °
° °
°
° °
° °
° °
° °
°
°
°
°
°
° °
°
° °
° °
°
°
° °
°
°
° °
°
°
°
°
Ricchezza, guadagni. Violenza, guerra. Gioia, piacere, salute. Progresso, miglioramento. Sofferenza, dolore. Successo massimo. Unione sentimentale. Inizio di qualcosa, partenza.
°
° °
°
° °
° °
° °
°
° °
° °
° °
° °
°
°
°
°
° °
°
° °
°
°
°
°
° °
° °
°
° °
° °
°
° °
° °
° °
° °
Perdite, miseria. Quiete, calma, pace. Attività, lavoro. Regresso, peggioramento. Passività, riposo. Successo casuale o breve. Isolamento, solitudine. Conclusione di qualcosa, arrivo.

Amici, spero di non avervi confuso con tutti questi puntini, ma un po’ di pazienza e capirete il meccanismo! C’è riuscito Clovis, ci riuscirete tutti…
Ma passiamo alle vostre lettere, che come sempre sono giunte copiose sulla mia scrivania.

Carissima Lucy, leggo sempre la tua rubrica e la trovo molto interessante. Sono molto appassionata di Divinazione e le E in pagella lo dimostrano! Ti volevo chiedere se sarà possibile divinare i segni del sole quest’estate.
Con affetto,

Grifa’49

Mia carissima Grifa’49, sono contenta che ti piaccia la mia rubrica. Per quanto riguarda i segni del sole… be’ ci sarebbero svariati modi di divinarli. Ad esempio potresti cercare di divinare le ombre da esso proiettate che incontri sulla tua strada oppure potresti interpretare i segni rossi che lascerà sulla tua pelle se non userai la protezione adatta!
Gente, purtroppo siamo arrivati alla fine del nostro appuntamento.
Spero che durante quest’ anno la mia rubrica vi abbia fatto compagnia, e che quindi decidiate di promuoverla al prossimo anno!
Adesso non mi resta che augurare buone vacanze a tutti voi, ed un "In bocca al Gramo" a tutti quelli dell’ultimo anno!
Che Merlino vi aiuti…

Lucy Perry