Perché non si vive di solo Quidditch

   
CruciOverba
 

Orizzontali
1. La insegna il gemello cattivo.
9. E’ stato sostituito da Reed. Le iniziali.
10. Quello della campanella annuncia la fine delle lezioni.
11. E’ composto da 365 giorni.
12. L’ex prefetta Grifondoro a mala pena lo supera.
13. Lo usano i Babbani al posto della scopa.
14. Chi la porta a Hogwarts di solito è uno sfigato strano.
15. Tutti gli adolescenti ce li hanno.
16. Iniziali di un noto Vampiro.
18. Thomas Tacchi dovrebbe farla più spesso.
20. Loro.
Verticali
1. Sono temuti dalla maggior parte degli studenti.
2. Quelle antiche le insegna la McMarfull.
3. L’assistente infermiera ne ha dimostrata fin troppa.
4. Attaccamento alla propria Casa, alla propria famiglia, alla propria stirpe.
5. Diminutivo della nostra Vicepreside.
6. Quello della Banshee è straziante.
7. Incontro di due vocali pronunciate separatamente.
8. Spezia usata spesso nei pranzetti in Sala Grande.
16. Lo chiedono spesso ai concerti dei Fifth House.
17. Nel cuore della Norvall.
19. Le iniziali del professore di Incantesimi.
21. Cittadina dell’Angola conosciuta ai più per aver dato i natali al capitano della nazionale di Quidditch.
 

 Test per Lei
“Veela o Megera?”
 
Sei l’incarnazione della perfezione e sei stanca di firmare autografi sul tuo ultimo servizio fotografico su Strega Moderna? Oppure adori rintanarti nel Reparto Proibito della Biblioteca e pratichi la cosiddetta “caccia al primino” dal tuo secondo anno? Insomma, sei una Veela o una Megera? Scoprilo con il nostro test! La maggioranza di una stessa lettera decreterà a che profilo appartieni. Buon divertimento!
 
Domanda n.1
Quando passi per i corridoi della scuola, i ragazzi:

a. rimangono a fissarti. Non è sempre piacevole trovarsi dei Troll con la bava alla bocca ogni volta che svolti l’angolo…

b. ti ordinano chiedono gentilmente di raccogliere la pergamena che è appena caduta. Non ci sono più i maghi di una volta…

c. fanno finta di non vederti. O scappano a gambe levate. Beh il più delle volte sei TU quella che gli urla di togliersi dai boccini…

 
Domanda n.2
Sei a una partita di Quidditch. La tua squadra ha appena sbagliato un tiro. Esclami:

a. «Ma avete visto quant’è carino il portiere? Mi ricorda tanto il mio primo ragazzo… Com’è che si chiamava?! Leopold? Ah, no. Quella era la mia Puffola Pigmea.»

b. Niente. Sei già a bordo campo a raccattare Pluffe. E a dispensare consigli al capitano. E a distrarre l’arbitro. Ovvio. Faresti di tutto per la tua squadra.

c. «Ma vaffanpluffa! Pezzo di Troll! Torna a bere il thè con la Tyndale invece che a stracciare i boccini a noi!» più una serie di insulti irripetibili.

 
Domanda n.3
E’ l’ora di pranzo in Sala Grande. Chiacchieri con le tue amiche di:

a. Moda/Look/Trucco/Ragazzi. Basta che teniate la bocca il più impegnata possibile in faccende diverse dal mangiare. E poi non lamentarti se dicono che assomigli sempre più a un Asticello…

b. Scuola/Compiti/Lezioni/Club. Ti piace confrontarti con i tuoi coetanei sulle lezioni del giorno e non ti tiri mai indietro nell’organizzare pomeriggi di studio insieme. Meglio se di recupero.

c. Ah Ah Ah Ah Ah! Bella battuta! Tu non hai amiche! E le poche con cui condividi il pranzo sono troppo terrorizzate da te per parlare. Tu a pranzo MANGI. Che altro si dovrebbe fare?!

 
Domanda n.4
E’ in corso una verifica scritta di Storia della Magia. McBryant ti pizzica a copiare. Ti difendi dicendo:

a. «Ma professore! Copiare è così poco In! Non crederà che io pratichi una tale viltà?! Le consiglierei dei nuovi occhiali da vista. Sa, Felce&Babbana li propone cerchiati in corno…»

b. «Oh professore, mi perdoni! E’ vero… s-stavo copiando, ma le assicuro che ho studiato t-tutto il pomeriggio in Sala Comune! E’ che all’ultima verifica ho preso E- e allora v-volevo…»

c. «Copiare IO?! Ma se vicino a me c’è Sarah Wilkinson che sta copiando da mezz’ora! Perché proprio io?! Ah prof! Se vuole le dico tutti, nome per cognome, chi è che sta DAVVERO copiando…»

 
Domanda n.5
Dopo cena in Sala Comune, di solito:

a. leggi l’ultimo numero di Streghetta 2000: bisogna informarsi sulle nuove mode per lanciarle a scuola, no?

b. fai i compiti e ripassi per la lezione dell’indomani: cosa c’è di meglio di un po’ di Trasfigurazione prima di andare a dormire?

c. sei accanto al fuoco su una di quelle poltrone isolate in disparte a leggere un buon libro. Di Arti Oscure, possibilmente.

 
 
Maggioranza di A
Veela
Sei una delle persone più popolari di Hogwarts. Le ragazze vorrebbero essere come te. I ragazzi vorrebbero farti la tua conoscenza. I professori non riescono a punirti: basta uno sbattito di ciglia e un po’ di moine per farli cadere ai tuoi piedi. Beh certo, è un po’ più difficile quando ti capita la Wallace come insegnante anche se dicono che con i gemelli si sia rammollita. Sei sicuramente una Veela. Anzi, non è che sei la cugina di ottavo grado di Lin Darcy? Cerca di scendere ogni tanto da quel piedistallo, però. Non lo sapevi che le ragazze belle&senzacervello sono passate di moda? Ogni tanto utilizza quella testa che hai anche per studiare e non solo per acconciarti i capelli.
 
Maggioranza di B
Elfo domestico
Sei la classica ragazza che arriva per prima in Aula e rimane anche dopo la fine della lezione per chiedere chiarimenti a Summers. Ti fai in quattro per gli altri. E delle volte anche in otto. Non è che tieni nascosto un Giratempo nella tasca del mantello? Per gli altri sei l’amica sempre disponibile e che non dice MAI di no. Il rischio è quello di diventare il loro Elfo Domestico personale. Non farti “sfruttare” troppo. Cerca di rifiutare qualche richiesta, ogni tanto. E non farne un dramma se prendi una O invece della tua solita E. C’è gente come Antony Dalis che non ne ha mai vista una. Neanche con l’omniocolo.  
 
Maggioranza di C
Megera
Le armature si scansano al tuo passaggio. I fantasmi ringraziano ancora una volta di essere trasparenti. Sei il terrore di Hogwarts! Altro che il gemello cattivo, VonCoso lì… A proposito, che fine ha fatto? Gli annali del Castello annoverano un solo tuo vero sorriso. E alcuni, giurano, in seguito all’arresto della Wallace. La tua migliore amica è la tua bacchetta magica e le tue passioni, i duelli e le Arti Oscure. Molti mormorano il termine «Megera…» per additarti quando passi per i corridoi. Non credi di dover cominciare a essere meno meteoropatica? Anche se al di fuori del Castello imperversa un temporale, sorridi alla vita, una volta ogni tanto. Amplia i tuoi interessi. Frequenta gente. E non intendo quei pochi schiavetti che ti sei fatta in anni di scuola…

 Soluzione:
soluzione del crucioverba