Perché non si vive di solo Quidditch


Indovina la strega
Gioco a premi

Indovina la strega - cartaLo scopo del gioco è riuscire a ricomporre nel modo esatto la figura qui a sinistra.
Per riuscirci dovrete toccare con la punta della bacchetta i quadrati partendo da quello che andrà posizionato nell’angolo a sinistra e procedendo in ordine da sinistra a destra e dall’alto verso il basso.
Avrete tre tentativi a vostra disposizione, dopo i quali l’immagine sparirà. 
Se riuscirete a ricomporre in modo esatto la figura, in mezzo al giornale apparirà in regalo per voi una delle speciali Gobbiglie della Voce!!

Ogni Gobbiglia è particolare per il profumo che sprigiona quando si riesce a farla scontrare con una delle altre Gobbiglie e quelle di questo numero odoreranno di:

- miele
- cioccolato
- uovo marcio
- muffa
- caffè
- letame di drago


Per ridere un po’

Qual è il colmo per un lupo mannaro?
Avere la luna storta.

Qual è la differenza tra McBryant e una strega da Circolo del Pettegolezzo?
I baffi. McBryant non li porta.


Crucioverba

Crucioverba di aprile

Orizzontali

1. Gioco magico particolarmente apprezzato dal Prefetto di Tassorosso in carica.
8. Basta dirlo con convinzione per far alzare il proprio manico di scopa da terra.
9. Articolo indeterminativo maschile o femminile davanti a vocale.
10. Il contrario di Off.
11. Il primo uomo comparso sulla Terra escludendo Summers.
14. Quando misero al rogo Guendalina la Guercia, i Babbani ce le avevano accese.
15. Le iniziali della fotografa Grifondoro della Voce.
16. Il centro della teca.
17. Forma abbreviata per dire “company”.
18. Tempo verbale del greco antico usato per il passato.
21. Se vi infilate la bacchetta nell’occhio è probabile che questa sia la prima cosa a danneggiarsi.
24. Articolo determinativo femminile davanti a consonante.
25. Nome del cowboy protagonista di un famoso fumetto babbano.
26. Studia il concetto e la struttura dell’essere in se stesso.
27. Quelli del Teatro Magico di Londra sono di solito molto bravi.
29. Il principio del gusto.
30. Il cuore di lentamente.
32. Gli egocentrici come la Adams lo dicono troppo spesso.
33. Sposeresti mai McBryant?
34. In seguito.

Verticali

1. È il dormitorio dei nostri gufi.
2. Pietra dura, una qualità dell’agata.
3. Nell’ultima partita della scuola è stato catturato dalla Norvall.
4. Non vi consiglio di farlo con Hanks o con Right.
5. Lo dite quando canticchiate ma non sapete le parole.
6. Colui che propone un’idea in un partito politico.
7. L’inizio della Earnshaw.
8. Le secchione come la James lo dicono spesso in classe.
12. Le volte in cui Thomas Tacchi si fa la doccia.
13. Forse siete stati male da bambini quando avete letto uno dei suoi libri. Il suo cognome.
15. Diminutivo del Prefetto di Serpeverde che puzza.
19. Salsa al pomodoro e carne macinata tipica della cucina italiana.
20. Durante la rivoluzione francese c’era il primo, il secondo, il terzo.
22. Su quello del Quidditch, c’è un bel giro di Galeoni a scuola.
23. Cognome di Hana, studentessa al terzo anno di Grifondoro.
28. A te.
31. È la prima cosa che dite se vi danno un forte pizzicotto.


Runoku

Runoku

Il runoku è un gioco magico che aiuta maghi e streghe a tenere la mente allenata.
All’interno dello schema del runoku sono visibili nove colonne e nove righe, che formano nove quadrati composti da nove caselle ciascuno. 
In ogni riga, in ogni colonna ed in ogni quadrato, è possibile inserire una volta soltanto una determinata runa, che non potrà ripetersi nella stessa colonna, riga o quadrato. 
Il simbolo dovrà essere inserito con un colpo di bacchetta; se corretto, inizierà a brillare.
Una volta completato il runoku, brillerà tutto lo schema, finché non comparirà la scritta:

 

COMPLIMENTI!!


Soluzioni

 

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