Avvistamenti tra i monti cambrici

Sì, avete letto bene, alcuni Giganti sono stati visti in territorio gallese.
Il primo avvistamento è stato denunciato da una famiglia babbana sabato scorso, 1 marzo. Un uomo e una donna, con le loro due figlie, si stavano dedicando ad una tranquilla giornata di vacanza in montagna: le bambine giocavano a rincorrersi, la signora leggeva una rivista di articoli scandalistici sul mondo del cinetram, mentre il marito imprecava perché non riusciva ad accendere un fuoco decente su cui cuocere le bistecche. I maschi sono inetti in ogni comunità, a quanto pare. A turbare questa giornata idilliaca -sono Babbani, si accontentano di poco- si presentano, però, due enormi creature che costringono la felice famigliola a fuggire a gambe levate.
Visto che sono alti all'incirca sei metri, non stupisce che il loro arrivo in Gran Bretagna sia stato notato. Un’altra donna babbana, prima che le venisse modificata la memoria, ha rilasciato questa dichiarazione ad un giornalista de La Gazzetta del Profeta: "I loro piedi erano lunghi più di un metro e facevano tremare tutto. Uno di quei mostri mi ha quasi presa, mentre passava per la via principale del villaggio". È chiaro quindi che, per quanto si trovino in zone di montagna, i Giganti non si fanno scrupolo ad attraversare i centri abitati.
nome immagineNaturalmente questi sono solo due dei numerosi avvistamenti, che ci fanno capire che si stanno spostando verso sud, anche se non a grande velocità.
Il Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici del Ministero della Magia sta avendo il suo bel da fare a tenere segreta la faccenda. Il direttore dell’ufficio, Agust Torp, è stato tanto gentile da rispondere così al gufo con cui gli chiedevo una dichiarazione per il nostro giornale scolastico: "Se i giornalisti la smettessero di importunarmi in un momento in cui sono pieno di lavoro sino alla punta del cappello andrebbe di sicuro meglio!" Non era questo che volevo, ma rende l’idea dell’impegno che la situazione richiede, per lo meno. Con mio quasi inesistente rammarico ho deciso di disturbare un'altra volta Leo, o Leonard Wassal, per chi non lo conoscesse bene quanto lo conosco io, che è stato molto più cortese del direttore del suo dipartimento facendomi sapere che "effettivamente i Giganti hanno creato non poco scompiglio nelle comunità magica e babbana. Questo, quindi, non ha fatto altro che aumentare il lavoro mio e della mia squadra. Inutile dire che tutti i componenti del mio reparto sono stati sguinzagliati in giro per la Gran Bretagna, ma a volte capita di dover chiedere aiuto ad altri reparti, Auror compresi. Mi rendo conto che ultimamente, con i fatti che stanno sconvolgendo streghe e maghi, gli Auror stessi non sono molto disponibili, ma in effetti i Giganti stanno creando davvero troppi problemi. Non è facile gestire bestioni del genere." E io sono sicura che con lui a capo del Reparto Cancellazione della Magia Accidentale, quell'ufficio sia efficientissimo. Infatti gli abitanti della zona si ritrovano con una serie di catastrofi senza precedenti, che vanno dalla caduta di slavine, che distruggono interi villaggi, alle inondazioni che spazzano via pezzi di foreste. Il tutto naturalmente partorito dalla magia dei dipendenti degli uffici del Signor Torp, che si trovano a dover sostituire i ricordi degli abitanti di questi luoghi.
Dalle notizie che girano si sa che il Ministero della Magia ha inviato alcuni Auror a parlare con le creature, sempre che si possa definire parlare il modo in cui comunicano. Pare che questi, però, non abbiano ancora fatto ritorno al Quartier Generale. Il Ministero fa sapere che le trattative con i Giganti richiedono tempo e pazienza, a meno che non si voglia far loro del male con la magia. Persone come Marlene McGregor avrebbero da ridire su quest'eventualità, considerando il fatto che i Giganti sono in via d'estinzione. All'ultimo censimento della Cooperazione Magica Internazionale, infatti, sono stati contati non più di trecento Giganti sparsi per il mondo. La maggior parte del resto della comunità magica, però, sono sicura la penserebbe come me, ovvero: facciamoli fuori senza farci troppi problemi.
La ferocia e l'attitudine alla violenza dei Giganti si è dimostrata nei secoli. Continuano ad uccidersi l’un l’altro. I loro capi cambiano di continuo, ogni qual volta uno più grosso riesca a spodestare l’attuale riempiendolo di colpi sino a mandarlo all’altro mondo. E se anche vince il capo, provate ad immaginare che fine fa l’aggressore! Sono stati costretti dai maghi a vivere in gruppo, ma non ne sono capaci… speriamo si sterminino presto! Le loro guerre sono l'argomento principale del primo trimestre del quinto anno e McBryant ci ha fatto una testa così. Perciò non vi stupite se sono informatissima su queste cose. Non dormire nell'ora di Storia della Magia, a volte, può rivelarsi utile.
La loro comparsa comunque dà da pensare, soprattutto per la situazione in cui versa il mondo magico. Ogni grande scontro ha visto i Giganti schierarsi su uno dei due fronti, solitamente non quello dell'autorità vigente, spinti dall’idea che un nuovo governo potesse migliorare la loro posizione. L’Ordine del Sigillo di Fuoco ha usato gli Elfi contro di noi; io non stento ad immaginare che potrebbe utilizzare altre creature già raggirate in passato per lo stesso scopo.

Sunny Sputinc