Nell’ultimo numero dell’HdS, la carissima Krystal James, mi ha palesamente minacciato di malocchio a catinelle se, quest’anno, non sarebbe diventata il Capitano della squadra di Quidditch di Corvonero. Ora che le mie supposizioni, e quelle del suo compagno Dirk Hargreaves, ex battitore della squadra di Quidditch di Corvonero ora entrato nelle grazie dei tifosi dei Bats, si sono avverate, posso tranquillamente dire che ci ho preso alla grande. I pronostici, almeno per quanto riguarda i capitani sono giusti con l’unica eccezione della squadra di Serpeverde che ha visto una Elisabeth Dark soffiare il posto a Medicine, che non ha neanche visto la spilletta da ViceCapitano con l’omniocolo. Infatti, la compagna di squadra Summer Peterson è stata ampiamente premiata dalla coetanea, sicuramente non per meriti sportivi.

I Canarini silurano alla grande il loro portiere di fiducia, Pinball, che neanche rientra nelle riserve ( posto preso da un secondino Korsey ), per scommettere su di una più giovane e probabilmente agile Juliet Lucky che, evidentemente, ha scelto di sostenere le selezioni per la squadra di Quidditch per una competizione sportiva prettamente familiare ( suo fratello è entrato nella squadra di Grifondoro ndr ). Il trio delle Cacciatrici è invariato con la veterane Elenoire Glorbander, al comando, confermata Vicecapitano, Joey Olsen, probabile futuro capitano di questa squadra ceh vedrà la francese e l’attuale capitano diplomati, e Helen Johnson, scommessa di Elenoire e compagni che ancora non ha fatto vedere quanto vale ( vi riporto alla partita Ranagialla – Hogwarts). La riserva delle tre cacciatrici è la Roines, che probabilmente sostituirà spesso la Glorbander visto che è già stata colpita da un infortunio nella partita della Coppa Triquidditch contro i connazionali. Non pensate che sia un pò troppo giovane per avere già le ossa così deboli? Nelle fila dei battitori troviamo il capitano Nigel Jarvis ed il sostituto di Connelly, Joe Greywood, ancora acerbo e un McTroy ancora relegato alle riserve. Certo, tra i due probabilmente Jarvis punta su colui che ha un pò più di esperienza per aiutarlo nel reparto, visto che non ha ancora il potere dell’onnipresenza. Molta fiducia invece va a Jude Mexes, Miss Non Prendo Un Boccino. Almeno i Tassorosso hanno trovato una ragazza che riesce a non entrare nel tunnel della depressione per i scarsi successi: una Stevens che si è distinsa molto bene nel Campionato B1 dello scorso anno attende calma qualche suo passo falso. La squadra di Quidditch di Tassorosso si presenta con questi sette effettivi quindi alla prima partita del campionato, almeno:

 

Juliet Lucky
Nigel Jarvis (C); Joe Greywood
Helen Johnson; Elenoire Glorbander; Joey Olsen
Jude Mexes

Note: Sicuramente l’attacco completamente al femminile di Tassorosso è temibile almeno per due componenti su tre. La Olsen e la Glorbander hanno abbastanza esperienza da vendere, ma spesso hanno peccato di continuità durante l’anno, cosa che ha contribuito, insieme al pessimo reparto Cercatori, a non vincere la Coppa negli ultimi anni. Per loro sarà fondamentale la concentrazione anche durante gli appuntamenti più importanti dell’anno, nei momenti delicati e cruciali. Tutto sta nella caparbietà di Mr. Jarvis nel far rimanere concentrata la squadra, anche se quest’anno, vista l’assenza di Connelly, la Glorbander non avrà molto la testa tra i cuoricini.

 

Contrariamente a quanto pronosticato lo scorso anno, l’ex-capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, Matthew Typhoon, continua a far parte dei giochi. Un sospiro di sollievo per Gregor Darsel che ora si ritrova con due buoni battitori nelle sua schiera (Dalis-Typhoon). Scontato dire che perdere la Norvall e puntare su delle nuove leve, lo fa sentire un pò troppo un Tassofesso. L’errore probabilmente della scorsa gestione è stato quello di non pensare al futuro di questa squadra in quel reparto: non metto in dubbio che la Goldflower e la Austen non siano dei validi elementi, ma l’esperienza a volte è vale molto più di mille allenamenti. Avranno comunque modo e tempo per migliorare: l’ultima parola va alla prima partita dell’anno. Il reparto Cacciatori invece è uno dei più equilibrati e promettenti dell’anno, visto anche le assenze nelle altre squadre: Darsel, Stars, Gordon. Un trio assolutamente molto affiatato e che si conosce benissimo, quasi a memoria. I meccanismi d’intesa sono ormai ben oleati e si può sperare, per i Grifondoro più ambiziosi, di vedere quella stessa alchimia che c’era tra le gemelle Lions. Mai dire mai al Leon Rampante. Il portiere titolare diventa automaticamente la Berry, che si è ritrovata in prima squadra dopo il venir avanti di posizione di Gordon. Interessante sarà vedere l’approcio alla prima partita della ragazza, che si vede comunque protetta da un eventuale cambio in favore della Darcy e dei suoi calzini (rincuorata magari d’aver come avversario il suo O’Gilead!). La Dalis continua ad aspirare ad un posto come titolare tra i Cacciatori, ma, se le cose continuano così, vedrà il suo sogno reallizzarsi solamente al suo settimo anno ( tranne se ho una colica improvvisa prima delle partite n.d.Vincent ). I Sette in campo:

 

Christine Berry
Antony Dalis; Matthew Typhoon
Vincent Stars; Gregor Darsel (C); Heathcliff Gordon
Rosalie Goldflower

Note: Interessante sarà vedere se i Grifondoro continueranno a vincere in campionato anche senza la loro carissima Norvall che dava quei 150 punti assicurati alla squadra. Particolare è la situazione infatti nel reparto Cercatori, dove la poca esperienza potrebbe giocare brutti scherzi, nonostante il duro lavoro che Darsel sta compiendo. La Berry promette bene ed è già pronta per dar del filo da torcere agli avversari. Ovviamente non c’è da stupirsi se più della metà dei ragazzi che appartengono alla casata Rosso-Oro si aspettano molto dai tre del reparto Cacciatori.

 

Brutta aria invece tira tra le fila dei Verde-Argento. L’addio della Adams ha lasciato tutti ancora con un amaro in bocca che non andrà via facilmente. Il Capitano Dark, conta sull’esperienza, se così si può definire, della compagna di reparto, Summer Peterson, per arginare gli attacchi probabili dei Canarini e dei Grifoni più amalgamati e forti sulla carta. Voci di corridoio poi confermano che non ci sono mai due fatture senza la terza: Bianca McTroy sembra aver lasciato il Quidditch, così come il carissimo cioccolatino Mayson. La Dark è corsa ai ripari: Devon Laury, il bello impossibile di casa Serpeverde ( AHAHAHA n.d. Robert ), prenderà il posto di Mayson, lasciando così campo aperto ad una Kairi Cooper che prima di quest’anno non si è particolarmente distinta a scuola per le sue doti sportive. Medicine è chiamato quindi a fare gli straordinari in campo, cercando di dispensare di consigli il suo compagno di reparto. La bassa  veterana McGregor, portiere della squadra di Serpeverde, sembra volersi dedicare ad altri propositi nel Quidditch, così da costringere ancora la Dark a sostituire un elemento della vecchia squadra: la Williams ( non Virginia! n.d. Vince) andrà ad occupare l’area difesa dai Serpeverde. Unica nota positiva quindi, è che la Dark ha trovato almeno qualcuno che sia disposto a sacrificarsi per la cuasa verde-argento, anche se a questo punto era meglio chiamare la Burton…rimpiazzo con rimpiazzo…!

 

Ginny Williams
Stephen Medicine; Devon Laury
Kairi Cooper; Ami Tess; Summer Peterson
Elisabeth Dark (C)

Note: Non ci sono particolari considerazioni da fare se non citare i nomi delle riserve : Alehandro Keller, III Anno,Harriet Mayfair, III Anno e Lawrence Owen, IV Anno. E che Salazar vi Aiuti.

 
Corvonero invece conta sull’esperienza della James per arrivare preparata a questo inizio di campionato. Aiutata da Parker, miglior portiere dello scorso anno, i blu-bronzo, cercheranno di dar del filo da torcere ai loro avversari. Inutile dire che le assenze che la squadra di Cosetta si trova a dover compensare sono piuttosto pesanti. Una Trott, O’Neil e Austen che ormai sono lontane dal castello, non sono sicuramente facili da rimpiazzare: tentano nell’impresa una Wolf desiderosa di riscatto, Darkem e un parente di una delle tre che lasciano la squadra in balia delle onde, Oscar Trott ( sicuramente la James spera che sia almeno un quarto simile alla sorella n.d. Robert ). Ad aiutarli anche la Hale e Dolenghart. Stranamente, a far compagnia a Becket e McSeed, ci saranno due nuovi battitori: Melville e O’Gilead, che tentano la fortuna rispettivamente al loro III e VI anno ad Hogwarts! Solo soletto quindi rimane il povero Justin che non dovrà ammalarsi per non rischiare di lasciare gli anelli sguarniti o nelle mani di qualche inesperto compagno!

Justin Parker;
Andreij Becket; Mark McSeed;
Oscar Trott; Alezandra Wolf; Simon Darkem;
Krystal James (C)

N.B: Se la James si ripeterà quest’anno ( e di rivali sulla carta che possono rubarle il boccino c’è solo la Dark!), Corvonero può già mettere in classifica 450 punti. La differnza però la faranno sicuramente i battitori che dovranno stare attanti nel proteggere il loro Capitano. L’attacco della squadra di Corvonero è piuttosto rimaneggiato con una rientrante (un anno ferma nei box) e due nuovi personaggi che si stanno dando da fare per arrivare ad una buona preparazione atletica. Ci si aspetta molto anche da loro, nonostante i Corvi già stannno preparando striscioni per la James che salverà loro la coda alla fine dell’anno. Almeno, così si spera!

 

Un’edizione dell’HdS un pò particolare, scritta a due mani. Pareri differenti, troppo cinici, qualcosa che non va? E’ lo sport! Chi si trova sempre d’accordo sulla critica che riceviamo dall’esterno? Praticamente nessuno. Però, noi della Voce, accettiamo le vostre opinioni in merito all’articolo, le considerazioni sulle squadre e quello che succede nel mondo del Quidditch. Nel prossimo numero, saranno inseriti degli interventi di voi, appassionati lettori, nella rubrica in modo da sentire un’opinione ulteriore di un appassionato del mondo dello sport!
 

 

 

Vincent Stars
Robert McReady