La giornata dei genitori ravvivata da un Metamorfomago

"Sai, figliolo? Ho visto Harry Potter!"
Sarebbe bello poter dire una frase del genere ai posteri e vedere l’espressione sbalordita sui loro visi. In quel frangente postresti risultare ai loro occhi come un eroe, pari o superiore, a quello che hai incontrato.
É questo che potrebbero aver pensato i ragazzi che. poche settimane fa. si sono visti fermare in Sala Grande da uno strano vecchietto. La giornata ad Hogwarts era dedicata ai genitori e per questo la Sala Grande era animata da voci e suoni tanto alti che solo pochi studenti si sono accorti dello strano personaggio. Qualcuno ne è stato attratto da un gesto o una parola.
"Santo Salazar, non mi faccia ricordare quell’assurdo vecchietto!" – Ci racconta la sig.na Cooper, alla quale noi non solo facciamo ricordare l’avvenimento ma ce lo facciamo pure raccontare con dovizia di particolari – "L’ho notato dai gesti che faceva verso di me e qualche altro ragazzino." Uno sconosciuto che attira dei ragazzi non potrebbe essere un pericolo ad Hogwarts? Certamente no.
Eppure nessuno degli intervistati conosceva questo "amabile" vecchietto, come testimonia la risposta alla nostra domanda fatta al Corvonero Dolenghart: "No, cioè si! Conosco tutta l’allegra storiella di Harry Potter e Voldescamorza, però secondo me quel tipo era Merlino…". Un Merlino che secondo il nostro compagno odorava pure di noccioline!
Come possiamo immaginare, solo i Corvonero riescono a raccontare l’avvenimento, riportando con dovizia di particolari anche le cose più interessanti della discussione. Il nostro Prefetto perfetto, O’Gilead, ci riferisce: "Ripeteva sempre che era un figo potentissimo, ma ti giuro, tipo ogni frase..." – mentre l’altro Corvonero Dolenghart va più a fondo – "Sin da piccolo faceva la cacca profumata e si cambiava da solo il pannolino". Notizie "fresche" ed importanti per noi della Voce, forse uno scoop che quelli della Gazzetta possono invidiarci.
Il vecchietto non era quello che tutti si sarebbero augurati.
Colui che ad un primo sguardo poteva essere considerato come il famoso Harry Potter, alla fine è risultato essere il nonno di una Tassorosso, un Metamorfomago che ha assunto un’altra identità solo per qualche problema mentale. La Serpeverde Cooper e la Tassorosso Goldsmith si trovano d’accordo, affermando che fin da subito il vecchio non le aveva convinte. La prima si sarà affidata alla sua esperienza tra i Serpeverde, la seconda forse alla fortuna e al suo sesto senso. Queste, tuttavia, sono solo congetture che probabilmente non hanno alcun fondamento, visto che quasi tutti nutrivano dei dubbi.
In fin dei conti, però, la giornata si è svolta nel migliore dei modi e tutti i nostri intervistati hanno affermato che si sono divertiti a trascorrere una giornata diversa dalla routine quotidiana, anche per l’intervento del falso Potter.
Ci rimane solo un’ unica domanda: vero o falso che sia, il nostro Harry Potter odora di c…cioccolata?

Mark McSeed