Fuori di testa o geni incompresi?

Un pomeriggio, rientrando da un cena niente male, mi sono fermata per un attimo a controllare la bacheca della scuola. Tra i vari messaggi ufficiali di insegnanti terrorizzanti cacciati e sostituiti da altri insegnanti altrettanto terrorizzanti, se non di più, e le innumerevoli pergamene sui vari fantaqualcosa con cui i maschi ci tritureranno i boccini per i prossimi nove mesi, ho trovato un messaggio carinissimo quanto folle. Un gruppo segreto, tale FBY, un anno fa ha preso piede nel castello ad opera di quattro fondatrici. Nonostante non si capisse bene di cosa trattasse il gruppo, o forse proprio per questo, non mi sono fatta scappare la possibilità di indagare e subito ho apporso apporto apporsto segnato il mio nome ed atteso d’essere contattata. Non ho dovuto aspettare molto. La mattina dopo un foglio di pergamena lilla mi informava di quando e dove sarebbe avvenuto l’incontro. Ero elettrizzata.
Alle audizioni bisognava presentarsi con almeno con una di queste cose: un ottimo make-up, bei vestiti (tra i quali si preferivano gonne corte e abiti aderenti), capelli ordinati e aspetto impeccabile; 10 confezioni di Cioccorane già mangiate e 15 Cioccorane ancora da scartare; un bel paio di calzini; un disegno, un peluche o qualunque altra cosa che avesse a che fare con i polpi, se lilla anche meglio. In alternativa bastava un cartello "Più amore in giro". Io ho cercato di soddisfare più punti. Infatti ho indossato un tubino color lilla stretto e corto, una roba che non metterò mai più in vita mia, visto quanto ero imbarazzata. Ogni due passi su tre mi saliva così in alto da rischiare di far vedere le mutandine, una cosa… rabbrividisco ancora al ricordo. I capelli ordinati c’erano, il make-up… be’, lasciava un po’ a desiderare. Non è che io sia granché con il trucco. Proprio per questo ho deciso di portarmi dietro anche le Cioccorane e le confezioni vuote di Cioccorane, con l’aggiunta di un regalino molto grazioso: delle forcine che ho trovato in un negozietto carinissimo di Diagon Alley. Quando le metti le ciocche di capelli che acchiappano vengono colorare dello stesso colore della forcina. Io e la mia sorellina ne abbiamo comprato qualche confezione perché la mamma non vuole che ci coloriamo i capelli in maniera permanente. Il che è anche saggia come decisione, visto che mia sorella vorrebbe farseli verde Harvarest e, diciamocelo, non sarebbe una scelta molto intelligente. Tutto questo giusto per andare sul sicuro.
Arrivata nel luogo dell’incontro mi sono trovata ad avere a che fare con tre delle quattro fondatrici. Ho pensato che, per parlarvene, visto che non posso dirvi i loro nomi, dovrei dar loro dei sopranomi. Le chiamerò: Smielosa, Odiosa e Ragionevole.
Odiosa mi ha squadrato dalla testa ai piedi. Deve essere quella che valuta il look delle aspiranti. Come previsto, non ha apprezzato un granché. Per fortuna le Cioccorane e le forcine sono state di suo gradimento, o così mi è sembrato.
Quando ho chiesto delucidazioni sui fini del gruppo, è stata Smielosa a rispondermi, con disappunto di Odiosa, che evidentemente non voleva farmene partecipe così presto. Il che è anche sensato visto che sto scrivendo quest’articolo. A quanto pare fanno molte cose: si aiutano a vicenda, si fanno favori, si raccontano i pettegolezzi, hanno una sede segreta e un diario di gruppo. Inoltre stanno lavorando ad un giornalino abusivo. Ovviamente il tutto ha accresciuto il mio entusiasmo, mi sembrava un gran bel gruppo.
Una volta giurato e date le assicurazioni di rito sui miei intenti, è iniziata la prova d’ammissione. È stata… carinissima! Smielosa mi ha mostrato due foto: una di Stephen Medicine ed una di Clovis O’Gilead. Chiedendomi di dare un voto ad ognuno. A queste due ne è stata aggiunta un’altra di Seth Lucky da Ragionevole, che si è messa a fare domande sui tre ragazzi. Io sono andata in brodo di giuggiole. Mi piace troppo dare voti e parlare di ragazzi.

.

A Clovis ho dato un sei, chiarendo che sarebbe potuto salire a sette se si leva gli occhiali. A Medicine ho dato dieci e non credo di dover spiegare perché, visto che mi servirebbe un altro articolo e dubito che Stars mi conceda più di una colonnina del giornale. Mentre a Lucky ho dato due, precisando che non gli davo uno solo perché non è proprio per niente cesso, per quanto sia fastidioso. Alle domande di Ragionevole: «Chi tra i tre è il più interessante per qualche gossip? Chi invece è tenero? E poi chi ti sembra bravo ad abbracciare la gente e spargere affetto?» Ho risposto sempre Medicine. Ora, ragionandoci sopra a mente più calma, dico che il più tenero è O’Gilead, perché Medicine è affascinante proprio per quell’aria da ragazzo tormentato e pericoloso che stuzzica quella piccola parte di me che avrebbe potuto farmi finire tra i Grifondoro. Piccolo consiglio per le future candidate: a Smielosa piace molto O’Gilead, quindi se volete ingraziarvela elogiatelo anche se non vi piace.
È seguito un colloquio molto interessante sulle motivazioni che mi hanno spinta a candidarmi e, non potendo dire che lo facevo per un articolo, ho risposto il più sinceramente possibile dicendo altre verità: come che ho sempre desiderato far parte di un’associazione e cose simili. Loro sembrano aver gradito. 
Tirando le somme dell’incontro posso dire che le diverse personalità delle quattro ragazze portano ad un miscuglio di idee e intenzioni che fa sembrare l’FBY una cosa completamente imbecille, ma se ci finite nel mezzo devo ammettere che non è per niente male, anzi si direbbe parecchio divertente. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere, ma non mi hanno più cercata e dopo che leggeranno quest’articolo dubito che lo faranno. Peccato! Mi sarebbe piaciuto per davvero farne parte, è una cosa così… carina!

 Britney Quills