Ed eccoci nuovamente su questo fantastico giornale di Hogwarts, mica la carta straccia, per commentare, riflettere e pronosticare su quel che ne sarà del FantaQuidditch in seguito a questa terza, e ultima, fantAsta. E poiché è l'ultima la nostra Caporedattrice, Anne Burton, ha pensato bene di non affidare la stesura dell'articolo al solo Philip come al solito, ma ha saggiamente deciso, come sempre, di affiancarmi al Tassorosso. Insomma, è palese che in ogni situazione c'è bisogno di un tocco di verde per migliorare le cose. E così ho preso nota di tutte le informazioni e ho fatto qualche veloce, semplice ricerca, tirando dei libri in testa a Noreal. Più lo colpivo e più parlava, è stato divertente, lo ammetto. In questo modo, come lui può benissimo confermare, ho scoperto che in questa fase finale del FantaQuidditch il numero tre ritorna sotto svariate forme. Come detto, quella che si è svolta è stata la terza fantAsta. Terza, capito bene? Terza, 3°.

Considerando che in realtà secondo me il Boss ti ha concesso di scrivere solo per controllare che non esprima la mia preferenza per Vincent (che è sempre così gentile) o per la stupenda e magnifica Bianca, bisogna ammettere che l’ultima fantAsta del concorso ha visto qualche colpo di scena. Se da una parte le quattro squadre in testa hanno messo insieme delle buone, se non ottime in qualche caso, compagini dall’altro lato si è assistito ad un farsi sotto anche da quelli che, come Steve MacMillan e Sylvia WhiteHeart, sperano di recuperare qualche punto in classifica raggiungendo la vetta neanche tanto lontana.Controllando gli acquisti andati a segno, infatti, sono proprio i fantAllenatori delle coseiddette retrovie che han cacciato fuori più galeoni con dei risultati che vanno dall’incoraggiante dei due studenti citati in precedenza, al promettente di Vinnica Heyannir e Andreij Becket (deludente nella seconda fantAsta) per finire con il “vediamo come va” di un Gregor Darsel non proprio in grande spolvero quest’anno. Ho capito che rivuoi indietro la piuma, Lawrence, e no, non sto scrivendo bolidate noiose. Sono dati, capisci? Non è colpa mia se non rispondono alle tue aspettative…

nome immagine

Va beh, avete capito, notizie banali che avreste potuto ricavare facilmente leggendo la bacheca. Ma del resto, che ci volete fare? È Tassorosso, non può far altro che svolgere il suo dovere in maniera meticolosa, seppur inutile. Ma continuiamo con l'analisi in base al numero tre. Numero magico, come potrebbe ben spiegarvi la Burton o Rootword, dipende a chi preferite rivolgervi per delle ripetizioni. Tre sono i membri appartenenti ad una stessa casata in vetta alla classifica e non c'è bisogno di specificare di che casata sono i tre campioni del FantaQuidditch. Son miei concasati, mi pare più che ovvio. Anne Burton, Bianca McTroy e Albert Vandenberg. È inutile dire che io tifo per la prima. Cosa, Noreal? Dovrei essere imparziale dato che sto scrivendo un articolo de La Voce? Dovrei, dici bene. Io son Serpeverde, non posso seguire certe regole, è nel mio DNA. Comunque, distrazione di Philip a parte, c'è anche Vincent Stars in vetta alla classifica insieme agli altri tre. Tasso, tieni la piuma e scrivi tu i punteggi, come dire che mi ricordo così tanti numeri.

E se la spunta Grifond… ok, ok la smetto ma posa la copia finta della coppa TriQuidditch, il pozzo senza fond… Gregor ci tiene e di conseguenza Ailie e lei mi sta simpatica. Ehm si, dicevo, prima delle ultime giornate e soprattutto delle ultime due che vedranno contrapposte squadre della stessa fascia di classifica, la situazione vede al momento i tre Serpeverde ed il Grifondoro a dodici punti, seguiti a quattro lunghezze da un bel gruppetto di agguerriti fantAllenatori come Becket, la WhiteHeart, MacMillan, Darsel e la Heyannir. Si potrebbe anche chiedere a Vinnica cosa prevede che possa succedere da qui alla fine del concorso, magari riusciamo a sapere come va a finire anche prima degli altri, no?

Stai uscendo dal seminato, Noreal. L'articolo si deve incentrare sul numero tre, non l'hai ancora capito? Tre, il numero prima del quattro e dopo il due. Hai presente? Bravissimo! Tre, quindi, sono i Quidditchari in vetta alla classifica; Quidditchari insidiati da una decisa Anne Burton che ha tutte le intenzioni, a quanto pare, di far sfigurare i patiti del settore sportivo. La nostra raccattapluffe, infatti è riuscita a mantenere per tutte e tre le fantAste Mitea, super cercatore, che ha ripagato la Caporedattrice con numerose vittorie. È palesemente il suo asso nella manica, in pratica. Mitea che si trova a fronteggiare, per numero di boccini conquistati, Orwell, cercatore del ViceCaporedattore, anche lui molto legato al giocatore che ha mantenuto ben saldo in squadra da Ottobre. In tutte e tre le fantAste, insomma. Ci sarebbero poi anche altri giocatori che son rimasti per tre turni consecutivi nella stessa squadra ma… Lascio questi dettagli al nerd con cui mi ritrovo a scrivere l'articolo.

Classifica dopo la VIII fantaGiornata
Litigious Lynxes
Albert Vandenberg
12pt.
Stars Stinks
Bianca McTroy
12pt.
Stinky Skunky
Anne Burton
12pt.
Dragons Draft
Vincent Stars
12pt.
Pagnotte Petulanti
Steve MacMillan
8pt.
Merton's Gladiators
Andreij Becket
8pt.
Cuddy Cooker
Sylvia WhiteHeart
8pt.
Titanic Troll
Gregor Darsel
8pt.
Vinnytsia Vampires
Vinnica Heyannir
8pt.
10°
Gli Scassaboccini
Gabriel Cobain
4pt.
10°
S.
Alice Darcy
4pt.
12°
Tassomania
Natthan Cruiser
0pt.

A dirla tutta i migliori cercatori del campionato al momento sono la Coast e Mitea mentre Orwell non figura neanche nei primi cinque posti (a differenza di Grujensson “acquistato” dalla McTroy). Se devo basarmi su questa costante del numero tre, che prima o poi mi spiegherai spero, anche la cercatrice dei Cannoni non ha mai lasciato il team guidato da Andreij Becket, così come Taampaa e Streitmorge la squadra della Burton, bisogna capire se per reale conoscenza dei giocatori o per simpatia del cognome visto che, come hai detto tu, il Boss non ne capisce niente poi tanto. Confesso, prima dell’ultima fantAsta ero convinto che il tre su tre (non quell’appellativo riconosciuto a Krystal James) migliore sarebbe stato quello di Albert Vandenberg con la riconferma di Denninson, Roe, McKie e Bragagni mentre in realtà l’attaccamento alla fantaSquadra, se così si può definire, è stato solo quello di Roe e McKie che non si sono mai mossi dai sotterranei. Da notare però anche la tenacia con cui Alice Darcy ha sempre sostenuto e lottato per avere in squadra ex studenti di Hogwarts freschi, freschi di MAGO. Si, lo so, stai per farmi notare che sta raschiando il fondo della classifica insieme a Gabriel Cobain… ma Natthan Cruiser  purtroppo è comunque messo peggio, no?

Sì, è messo peggio ma, ricordati: dei falliti non importa niente nessuno, quindi non sprecare inchiostro! Tre, infine, sono le giornate mancanti alla fine del FantaQuidditch. Partite determinanti per decretare il vincitore di questa competizione sponsorizzata dalla Gringott. Infatti, come potrà spiegarvi egregiamente Noreal, tra queste partite vi sono presenti anche degli scontri diretti tra le quattro capoliste. Che poi, mi chiedevo… com'è che Anne non ha ancora minacciato di morte Albert per vincere? Insomma, lui lo può eliminare fisicamente senza troppi problemi, Vincent può chiuderlo nel baule insieme ai Muldoon o semplicemente in redazione e la McTroy… La McTroy… Niente, potrebbe optare per il terrorismo psicologico, volendo. Phil, tu sai cos'è il terrorismo psicologico?

Penso sia quello con cui io, Leo e Freddy veniamo costantemente minacciati di finire nel baule in redazione, anche se Devon ci ha detto che si chiama qualcosa come “manticora che ringhia non morde”, ma le manticore ringhiano? Ehm si, l’articolo. Grandi scontri già a partire dalla prossima giornata che vede il doppio scontro al vertice tra la Burton e Vandenberg da una parte e Vincent e Bianca dall’altra il che significa che il quartetto di testa diventerà subito un duetto, già. Senza contare il fatto che alla dodicesima giornata le due Serpeverdi dovranno vedersela tra di loro. Ho già sentito che la Burton sta pregando Darsel perché uccida Vandenberg all’ultima giornata (spero non letteralmente), peccato che nè lei nè tu abbiate capito che ormai le squadre son fatte ed il perrore tricologico di cui parli non serva.

E per chiudere, che altro scrivere se non un incitamento ad Anne a sbaragliare i suoi avversari? Anne Burton scende in campo e la sfiga non ha scampo! Sarà lei a vincere, ne sono sicuro. Anche tu lo sei, giusto Nor? Condividi il mio pensiero, esatto? Eh?

Io faccio un in bocca al gramo a tutti, si, anche a Gabriel e Natthan, ma soprattutto a Bianca e Vincent e non guardarmi così. Ehi! ehi, un momento tu non puoi decidere che devo finire nel baule! Solo il Boss può fare una cosa del genere. E fammi almeno finire quello che devo scriv…

E quindi, rimaniamo in attesa. Ma Hogwarts, ricorda! L'anno scorso ha trionfato Queency Fleetwood, Serpeverde. perché quest'anno dovrebbe essere diverso?!

Philip Noreal & Lawrence Owen