No Drink… No Party!
Ecco quello che ci vuole per un mini-party in dormitorio!

Studenti di Hogwarts, non nascondetevi dietro quei grossi tomi di Storia della Magia, né sotto la gonnella di nonna  Graveyard! Lo sappiamo tutti che, appena varcata la soglia delle Sale Comuni, avviene quel “non-so-che” che vi porta a diventare divertenti e festaioli, abbandonando così quell’aria malsana che aleggia attorno a voi durante le lezioni.
Ammettetelo! Alzi la mano chi di voi, primini compresi, non ha mai partecipato ad una di quelle feste clandestine fatte nei dormitori.
Lo so che anche Mister UK non ha alzato la mano. Tranquilli, non stiamo qui a giudicarvi, anzi. In questo numero andrò a proporvi qualche semplice drink da poter preparare per rendere le feste in dormitorio ancora più trendy!
Quelli che andrò ad illustrarvi oggi sono due dei drink più bevuti nei peggiori bar di Nocturn Alley: il Bloody Baron e il Punch Notturno! Il primo era la bevanda preferita del Barone Sanguinario, il secondo invece ha un nome che spiega tutto, ma cominciamo subito elencando gli ingredienti che ci servono.

 

Ingredienti Bloody Baron:

2/5 di Whisky Incendiario
3/5 di succo di pomodoro fresco
2 gocce di salsa Worcester
Sale e Pepe

Preparazione:
La preparazione di questo drink è semplicissima, anche un Troll di montagna saprebbe farlo! Prendete un bicchierone, mettete al suo interno gli ingredienti e mescolate bene, decorate con qualche fetta di limone e ciuffetti di sedano, quindi servite. Ovviamente non abusate, o comunque preparatevi per il mega mal di testa del giorno dopo!

 

 

Ingredienti Punch Notturno:

8 tazze di succo d’arancia
4 tazze di sidro
1 bicchiere di concentrato di succo di pesca
1 fialetta di “sempre verde” (se non la trovate non importa, è solo per dare un colore diverso al Punch)
 
Preparazione:
Anche qui, nulla di complicato. Prendete una ciotola da punch, mischiate al suo interno il succo d’arancia ed il sidro. Aggiungete il concentrato di succo di pesca e la fialetta di “Sempre Verde”, mischiate, fin quando il drink non assume una colorazione “Blu Notte”, quindi servite.

Lucy Perry