Facciamo il punto dei punti
 
Si è ormai conclusa la terza corsa del campionato di Broomula1 scolastico. La situazione va delineandosi e mi sembra giusto analizzarla per voi.
Entrambe le coppe vedono una classifica parziale a netto favore dei Tassorosso. I quali non possono che essere felici della cosa, visto che la Casa di Tosca non sembra riuscire a dominare in nessun altro campo da parecchio tempo. Tanto che in giro le domeniche in cui si corre sembra che gli studenti di quella casa siano già addobbati per Natale. Mr Greenleaf dovrebbe essere felice della sua idea visto che un’euforia simile non era prevedibile e che ha spinto un quarto dei futuri maghi adulti inglesi a considerare delle corse su scopa a livello del Quidditch. Le spillette con su scritto “vai, Seraphine, vai!” ormai si sprecano.
Partiamo dalle due classifiche:
 
Classifica Coppa Greenleaf
Seraphine Goldwings
Tassorosso
33pt.
Gregor Darsel
Grifondoro
20pt.
Nigel Jarvis
Tassorosso
17pt.
Stephen Medicine
Serpeverde
15pt.
Michael Cerfield
Corvonero
13pt.
Oscar Trott
Corvonero
12pt.
Syd Mayson
Serpeverde
11pt.
Meredith Stevens
Tassorosso
5pt.
Daniel Phoenix
Grifondoro
2pt.
10°
Corny Hale
Corvonero
1pt.
11°
Emma Dalis
Grifondoro
0pt.
11°
Harriet Mayfair
Serpeverde
0pt.
 
Classifica Coppa Fuyutsuki-O’Connor
Tassorosso
55pt.
Corvonero
26pt.
Serpeverde
26pt.
Grifondoro
22pt.
 
 
Come si può notare la classifica piloti, a parte la Goldwings, che sembra non avere rivali di sorta, o sembra averne sempre di diversi in ogni diverso circuito, la distanza tra un pilota e quello subito prima è irrisorio a partire dal sesto posto in su. Andiamo per gradi:
 
Harriet Mayfair [S]. Iscrivendosi alla competizione siamo sicuri che la ragazzina del terzo anno non ha neppure lontanamente pensato di poter correre mezza corsa. Invece ne ha fatte tre. L’infortunio della McGregor ha portato questo splendido regalo inatteso alla terzina e sta botta tra capo e collo a tutta la squadra di B1 of us dei Serpeverde. Che si ritrovano a dover gareggiare con un trio decisamente sotto alle aspettative iniziali. E’ andata malissimo nelle prime due prestazioni, ma nella terza sembra aver subito una svegliata. C’è chi dice che Mayson e Medicine l’abbiano minacciata di morte se non arrivava a punti. Bè, sembra aver quasi funzionato. Sembra aver capito da che parte si regge una scopa.
 
Emma Dalis [T] Non è mai riuscita ad andare oltre il decimo posto, è più matura ed esperta della Mayfair, ma se la trova praticamente come avversaria diretta sia in classifica che in gara a giudicare dall’ultimo Gran Tremio. Non brilla per abilità in nessun tipo di percoso, ma siamo solo all’inizio, magari riserva sorprese che non si vedono per il momento.
 
Corny Hale [T]. E’ una dei pochi a non essere una completa principiante in fatto di corse su scope. Certo è giovane tutto il resto, ma non ha dato prova dell’esperienza maturata l’anno passato a mangiare la polvere di studenti come la Williams e la Goldwings. Il pessimo voto scaturisce proprio da questo. Comunque nei tracciati più complessi sembra avere qualche carta da giocare, visto che ha passato piloti come Mayson e la Stevens. Staremo a vedere, ma per ora è una delusione.
 
Daniel Phoenix [D]. Non meraviglia e non delude. Personalmente non sapevo cosa aspettarmi. Dopo un esordio mediocre è andato calando in prestazioni e risultati. Insomma in questo sport la scuola sembra avere elementi molto più agguerriti e convincenti di lui. Alcuni dicono che potrebbe migliorare tanto, ma la maggior parte lo considera prossimo alla sostituzione più della Dalis, anche se in classifica è lui quello più in alto.
 
Meredith Stevens [A/O]. La più piccola dei Tassorosso fa anche lei la sua parte. Non è andata a punti in una sola gara, quella più tecnica e difficile da un punto di vista analitico, ma è cresciuta di gara in gara e fa presente a studenti ben più grandi di lei che ha corso anche lo scorso anno e che si merita di indossare la casacca oro e arancio dei Tassorosso insieme ai due compagni ben più maturi, allenati e performanti a giudicare dai risultati. I Tracciati più rapidi sembrano essere più nelle sue corde, ma può solo essere una conseguenza dovuto al doversi abituare ai nuovi avversari. L’anno scorso di grosso e stupido aveva solo Darsel tra i piedi. Ora ne ha quattro.
 
Syd Mayson [O/E]. Inizia molto male, ma guadagna posizioni su posizioni ed ora si trova ad un niente dal suo Top Driver improvvisato. Ha lasciato il Quidditch dove riusciva a brillare anche in ruoli non suoi, anche se non è che ci volesse molto visti i compagni di squadra, e conferma qui la sua versatilità. A quanto pare predilige i tracciati rapidi, oppure quelli lenti. Le vie di mezzo non sembrano adatte a lui. Ma vi daremo conforme o smentita di queste impressioni nelle prossime gare.
 
Oscar Trott [O]. Eccone un altro che si pensava non avrebbe corso neppure una gara e che invece si è trovato ufficialmente in squadra. In questo caso però i risultati sono diametralmente opposti. Ha scalzato dal trio di punta Becket e si è installato di diritto tra i migliori. Il piccolo Corvonero sembra una sicurezza, ormai. Scende in pista e si piazza a metà classifica, sicuro come il freddo di un fantasma. Come pecca si può chiaramente trovare che non brilla in niente, ma neppure delude mai. Sembra cavarsela un po’ meglio con i percorsi più rapidi, tanto che è stato appresso al terzetto che si è giocato il secondo posto per tutta l’ultima gara.
 
Michael Cerfield [A/O]. Ero sinceramente in imbarazzo nel decidere un voto per Cerfield. E’ bravino, è uno che ragiona sui percorsi, ma quanto a correre, bè… lascia un po’ a desiderare. Magari era solamente una giornata no, capitano, dopo tutto, ma è andato perdendo posizioni nei diversi Gran Tremi e perdendo terreno sugli altri Top Diver, uno dei quali completamente digiuno di questo sport. No, non mi convince, ma anche in questo caso i giochi sono tutti da vedere.
 
Seraphine Goldwings ~ Top Driver TassorossoStephen Medicine [O]. Ottimo inizio di stagione B1 per il battitore di Serpeverde che per qualche istante ha messo tante incertezza nella gerarchia della propria squadra. Incertezza diventata poi concreta con l’infortunio della McGregor. In corso d’opera però sembra che esser stato colto anche lui da quella stessa stanchezza mostrata da Jarvis (sarà un morbo da settimo anno, forse) che l’ha portato a perdere qualche posizione in classifica che l’ha costretto ad accantonare per un po’ la lotta con la prima in classifica.
 
Nigel Jarvis [O]. Inconstante, forse il capitano di quidditch di Tassorosso non regge bene tra i troppi impegni scolastici e sportivi. I M.A.G.O. sono una minaccia che i professori utilizzano già da inizio anno e la squadra di quidditch una costante da seguire sempre. In questi tre gran premi ha oscillato un po’ in giro per la classifica, delle volte ingaggiando un serrato testa a testa con la Goldwings altre lasciandosi superare anche dal piccolo Trott senza troppe rimostranze. Quando è in gara sembra determinato così come lo si vede tra i suoi due Bolidi. Quando non lo è finisce per farsi soffiare il secondo posto in classifica da Darsel.
 
Gregor Darsel [E/O]. Dovendo dar conto alle aspettative si può parlare di un inizio lento per il Top Driver di Grifondoro che, però, ha saputo recuperare velocemente terreno in due gare, tanto da diventare una (leggerissima) preoccupazione anche per la Goldwings. Unico trascinatore di Grifondoro, in realtà, date le mancanze degli altri driver, per questo si può dire che i 22 punti presi da Grifondoro siano quasi esclusivamente merito suo. Almeno lui sembra crederci tanto da mettere tutta questa determinzione nelle corse.
 
Seraphine Goldwings [E]. Sulla scia dei successi dell’anno scorso la top driver di Tassorosso non delude le aspettative che la propria casata aveva riposto in lei. Non ha perso un colpo in nessuno dei tre circuiti fino ad ora svolti tanto da dare filo da torcere anche a qualche più famoso sportivo scolastico come Jarvis o Darsel. Chi la vede da fuori sembra confermare che corre attraverso gli anelli come se fosse la cosa più facile del mondo. Troppo mascolina malignano i Serpeverde. Un talento naturale lodano i Tassorosso.
 
L’ho scritto talmente tante volte che credo risulterà noioso, ma prendete tutto ciò che è stato scritto come delle prime impressioni. Non siamo che all’inizio della stagione e per la maggior parte si tratta di piloti di primo pelo, incerti quanto la pioggia a Londra.
 
Robert McReady