Squilibrato lancia le tre maledizioni nel negozio di dolci

Anche Mielandia ormai non è più un posto sicuro. Dopo gli innumerevoli attacchi nella piccola comunità di Hogsmeade, la paura si diffonde tra i commercianti e gli abitanti, e la cosa è comprensibile. Sembra infatti che un folle omicida, il cui nome è sconosciuto a tutti, abbia preso di mira la piccola comunità magica, seminando terrore e feriti per le stradine del paese. Non per ultimo è l’attacco di questo folle individuo ai danni del famoso negozio di dolci, Mielandia. Proprio sabato scorso, durante il nostro fine settimana a Hogsmeade, il folle uomo ha attaccato un gruppo di studenti all’interno di Mielandia, creando caos e scompiglio, oltre che a dolore e grande paura. Nessuno conosce la sua identità, nessuno lo ha mai visto in volto, ma quest’uomo chi è? Perché si diverte a lanciare maledizioni senza perdono contro il primo essere vivente che si ritrova a portata di bacchetta?

 
Gli interrogativi su questi ultimi avvenimenti sono molti, la gente ha paura, e sempre di più si rintana nelle proprie case. Se nemmeno Mielandia, il regno della dolcezza, è stato risparmiato da questo losco individuo, lo sarà qualcun altro?
L’attacco del figuro ai danni del negozio di dolci è avvenuto, come dicevo, sabato 12 gennaio, quando ormai l’oscurità avvolgeva le stradine innevate del paesino.
Nulla sembrava presagire una tale furia, quando Virginia Williams ed io ci siamo incontrate a Mielandia per fare i soliti acquisti prima del rientro a scuola. Stavamo chiacchierando tranquillamente con il signor Bryan McHoney, il proprietario del negozio di dolci, quando questo incappucciato folle è rovinato nel negozio con la bacchetta sfoderata, lanciando un Crucio alla sottoscritta. Non è bastata la nostra prontezza di riflessi per fermarlo prima che potesse colpirmi, ringrazio Virginia per la sua veloce reazione e il signor McHoney, altrimenti non sarei qui a raccontarvi i fatti di quel giorno.
Però il malato gesto del folle non si è fermato qui. Non contento di aver colpito me e di aver seminato il panico nel negozio, l’ignoto figuro ha provato a maledire con un Imperio la mia compagna di casata, che è stata fortunata quanto la sottoscritta, visto che la maledizione si è ritorta contro lo stesso folle. A questo punto i fatti si sono susseguiti in un batter di ciglia. Mentre il signor McHoney teneva sotto la minaccia della propria bacchetta il folle agonizzante a terra, Virginia Williams è riuscita a trascinarmi fuori dal negozio, giusto in tempo per non essere colpite dalla terza e la più pericolosa delle tre maledizioni senza perdono. Lo squilibrato (perché solo di questo si può trattare), nel suo delirio e agonia, è riuscito a castare l’anatema che uccide, fortunatamente per tutti, senza colpire nessuno; prima di smaterializzarsi e scomparire alla vista.
Ma quello che ora tutti si chiedono è: perché un uomo così pericoloso è libero di girare per le strade di Hogsmeade e aggredire studenti e cittadini? Perché gli organi preposti alla sicurezza del mondo magico non sono intervenuti tempestivamente? Le autorità sanno che c’è a piede libero uno squilibrato dalla bacchetta facile, e se sì, ne conoscono l’identità?
Insomma, cari studenti, in questo periodo dove il mondo magico è sotto una grave minaccia, e dove nemmeno girare per Hogsmeade è più sicuro, posso solo augurarvi di non incontrare mai questo folle e di poter tranquillamente passeggiare per le strade del paesino, senza dovervi guardare alle spalle e tenere la bacchetta sfoderata, pronta per difendervi. Perché certe cose bisognerebbe solo studiarle, non viverle sulla propria pelle. 

Hevia McMuss