Ariete

Amore: Con Venere che entra prepotentemente nel vostro segno, siete l’emblema della voglia di innamorarsi! Teneri e dolciosi come piccoli puffskein, tendete ad… uhm, appoliparvi, se è il termine esatto da usare, ad una qualsiasi forma di sesso opposto, nella speranza di trovare il vostro unico, vero, autentico amore! Dovreste non dare fiducia a tutti, però, perché alla fine dei conti non sempre questa profusione di cuoricini rosa viene apprezzata. Ed io ne so qualcosa, purtroppo! MA, non demordete giovani cuori innamorati, avrete sempre me dalla vostra, perché la forza dell’amore è insuperabile! Anche se effettivamente non è che posso fare il cupido della situazione, ma voi… beh, siete abbastanza audaci da cavarvela da soli, dico bene?

Salute: Stelle e cielo sono sicuramente carichissimi, come lo siete voi! Alla fine dei conti questa esplosione d’amore, impulsiva ed irrefrenabile, ha anche le sue conseguenze. Tipo un qualche fastidio ai reni, ma non è niente di grave, quindi non preoccupatevi. Insomma, vi basta leggere uno dei romanzi di Anguse Sharonni, l’autrice di “Via con l’Asticello”, per poter scaricare i vostri “liquidi in eccesso” in un mare di lacrime amorose! Una storia davvero toccante, che personalmente ho tanto apprezzato! Ah, poveri Roxenna e Bretth… Ah, mi sono dimenticata del colore… è assolutamente il rosa! Rosa tenerezza, rosa carezza, rosa unicorni rosa.

Toro

nome immagine

Amore: C’è una cosa fondamentale che dovete capire, miei piccoli e mie piccole torelle/i… Non è che se voi vedete tutto buio, allora significa che lo sia! Cioè, massacrarvi l’anima con timidezze di ogni tipo, paranoie stratosferiche e mancate dichiarazioni non vi aiuterà affatto: piuttosto, è meglio che vi sforziate di tirare fuori la grinta cuoriciosa che possedete in fondo a voi. Se c’è una persona che vi piace, non ci pensate troppo! Andate alla carica come voi sapete fare!

Salute: Grazie Sole, grazie davvero per entrare nel segno durante il ventesimo giorno del mese! Questo vi riconferirà un po’ di forze dato che, mosci come dei mollicci, vi siete abbandonati al “dolce far niente, consumante piangersi addosso”. Non per nulla, dico sul serio, anche io mi abbatto molto spesso, ma non è davvero da voi non prendere la situazione “con le corna”, suvvia! La vostra “depressione”, anche se non è proprio così ecco, di certo vi ha resi un po’… debolucci fisicamente? Dovreste chiedere a quel rotolino sfacciottino di Cal Thompson di cedervi qualcuna delle sue tanto chiacchierate cioccorane. Sono certa che sarà generoso! Colore del mese? Ma ovviamente il giallo, almeno vi ridarà un po’ di felicità! Si spera…

 

Gemelli

Amore: Beh, gemellini cari, la vostra voglia di libertà sicuramente non andrà a risolversi con un tradimento nei confronti del vostro partner. Non vorrei essere la Corva del Malaugurio, ma mettere su un bel… come posso dire, palco? Si, palco di corna al vostro amato, od alla vostra amata, di certo non vi aiuterà. Soprattutto perché, grazie all’influsso beffardo della luna, diciamo che rischiate non solo di gettarvi fra le braccia di qualcun altro – e di rimanerci fregati, pure – ma di gettarvi persino fra le braccia della prima persona incontrata. Cioè, davvero… pensate che tragedia sarebbe se quella persona fosse Syd Mayson… boh, che so, qualcuno che vi sta molto antipatico…!

Salute: Venere e Nettuno rendono difficile anche la somatizzazione della vostra confusione, non è vero? E’ per questo che vi sentite disorientati, con un mal di gambe tremendo e con disturbi intestinali… continui? Non che voglia dire che il vostro stomaco non sia di ferro, per carità… ma beh, dovreste innanzitutto concentrarvi nello scaricare le vostre energie con gli amici. Fate qualcosa che vi piace tanto, tentando di non appesantire la mente, così anche il vostro corpo ne risentirà di meno e… beh, riuscirete a vagliare un’opzione migliore al tradimento, sì? Il vostro colore del mese è il bianco, colore della purezza e della… fedeltà? Dalla redazione mi dicono di no, ma secondo me è così!

 

Cancro

nome immagine

Amore: Forse il vostro, piccoli Cancri – che non vuole essere un termine offensivo, eh, anche io sono del Cancro! – è il primo caso di “separazione sentimentale positiva” che riesco a considerare tale, ecco. E’ sempre brutto quando un rapporto finisce – se finisce, ripeto, non voglio fare la Corva della situazione! – ma grazie all’influsso dei Pesci, che entrano nella vostra luna, potrete finalmente godere liberamente della libertà riacquistata, non pensando troppo al passato. Ritroverete la voglia di innamorarvi, ed allora tutto sarà più positivo! Perciò… non negatevi mai la possibilità di un nuovo incontro non fate come facevo io, tipo ma piuttosto concentratevi sulla bellezza della spensieratezza!

Salute: Tutti questi ritrovati stimoli sono si, fonte di gioia e spensieratezza, ma potrebbero anche essere causa di forte stress ed incontrollata emotività! Quindi, se avete pesanti mal di testa e qualche brufoletto più grosso di altri, non dovete allarmarvi troppo: lo sanno tutti, nel castello, che come cura al mal di testa c’è il buonissimo profumo che usa Leaf, e che per i brufoli c’è la cura degli Starsini! – ho provato entrambe le cose, e su di me hanno funzionato! – Per la pesantezza che accumulerete soprattutto sulle caviglie, basterà un bel bagno caldo ai Sali defatiganti, e vedrete che anche quello passerà. Piuttosto, potreste cercare di immergevi nella vasca più spesso, questo mese: il contatto col nostro elemento naturale vi aiuterà parecchio a rilassarvi! Quindi, quale altro colore se non il blu?

Ailie Wisemind