felicitazioni ai futuri trollini sposi

nome immagine

Da quando la notizia del matrimonio tra Alfred Lewis ed Elinor Austen si è sparsa per la redazione, questo posto non è stato più lo stesso. Tra chi ha pensato ad uno scherzo, chi ha creduto di dover chiamare direttamente il San Mungo e chi ha già iniziato a scegliere il vestito per l’evento (perchè saremo tutti invitati, giusto?) ci è sembrato doveroso fare gli auguri, del tutto a modo nostro, ai due futuri sposi soprattutto visto che, Alfred, un pezzo delle tue orecchie del tuo cuoricino burbero sappiamo che apparterrà per sempre al giornale. Con o senza matrimonio che ne consacri l’unione. Quello che segue, quindi, è un elenco di dichiarazioni che alcuni tra noi hanno voluto rilasciare nell'attesa del matrimonio dell'anno (se non altro perchè sarà il primo). Tanti auguri e figli maghi, appunto.

 

 

Ah, un'altra. Cos'è, è la… seconda, terza? coppia che sceglie di condannarsi nel giro di pochi mesi. Sì, naturalmente intendevo condannarsi ad una vita molto simpatica! ma Burton, devo scriverlo per forza? Che poi io l'avevo anche predetto che l'amore era nell'aria – naturalmente nessuno mi ha dato retta – percui d'ora in avanti mi aspetto più E in Divinazione e soprattutto maggior rispetto. Sì, ecco, ma non parliamo di me; parliamo del magnifico passo che state per compiere. E'… straordinario pensare al numero di emozioni che un essere umano è in grado di suscitare in un altro. Tipo le colombe in fiore ed i boccioli svol-… cioè, i boccioli in fiore e le colombe svolazzanti, o la musica… non sentite anche voi una musica, quando vi guardate negli occhi? m'immagino quella che verrà suonata il giorno del grande evento! o è prematuro? … sì, ecco, perchè mio padre suona ai matrimoni, quindi… servizio completo, vi scatto anche le foto! Sarebbe un ?? onore ed un piacere, per noi, trovarci al servizio di una giovane coppia innamorata. Comunque per farla breve vi faccio i miei più… sinceri auguri per questa svolta delle vostre vite ed eccetera eccetera. Sì, ecco, auguro ad Elinor di diventare una bravissima e bellissima strega di casa e genitrice, e ad Alfred… beh, su la bacchetta, vecchio slytherin! … voglio dire, è proprio la bacchetta che non deve cascare! ah-ah. Si è capita? no? … boh, a me piaceva.

Harriet Mayfair

Collega! Che cosa si dice in queste occasioni? Ah! Auguri e figli senza orecchie a sventola? Oppure, auguri e figli come la mamma? Ah! Nel dubbio forse è meglio fare solo gli auguri tanto sappiamo tutti quanto le tue enormi doti verranno ereditate anche dai tuoi futuri figli. Ah! Elinor, credo che per te sia un giorno speciale: stai per firmare un patto invisibile che ti lega ad una maledizione. Ah! Vedere la faccia di Alfred ogni mattina. Tanti Auguri, di cuore! [la serie di ah-ah-ah lasciate a spasso per l'articolo è colpa della prendiappunti nda]

Vincent 

Carissimi Alfred ed Elinor, la redazione è stata così carina da avvisare anche me di questo articolo e quindi sono felicissima di potervi dire che sono veramente tanto tanto contenta per voi! Siete carinissimi assieme, e non vedo l'ora di poter partecipare al ricevimento del vostro matrimonio. Chi avete ingaggiato per il catering? Se mi passate a trovare (sapete benissimo dove trovarmi) ho anche un piccolo pensierino per voi. Visto che è deperibile passate in fretta… altrimenti mi tocca mangiarlo.
Ancora tantissimi auguri!

Alcy

Congratulazioni vivissime per le prossime Nozze.
Quel giorno vi sembrerà volare via veloce più di una Nimbus, ma poi vi renderete presto conto di quale magnifico gesto avete compiuto.
Vi auguro tutto il bene del mondo!!

Julie Davidson

Ti sposi con una vecchia piuma dell'ECO DEL CORVO?
Vergogna! … scherzo!
Che la magia di questo giorno possa rendere ancora più magica la vita che vi attende.

Isabel Milford

Un augurio ad entrambi per una lunga e felice vita insieme, come si suol dire in questi casi

Dalila e Stephen

..Ed un consiglio da donna a donna alla sposa: il trucco è convincerlo che tutto è sempre una sua idea. E stronca sul nascere i problemi.

Dalila

Capo, se anche tu ti sei fatto accalappiare… non c'è più speranza. Ma com'ha fatto? TI ha preso dalle orecchie? La Burton dice di essere un po' più carino. Quindi aggiungo i miei più SINCERI auguri di tanta felicità.

Robert McReady

Che cosa carina! Io lo sapevo già visto che ho sentito Alfred che litigava in Biblioteca con Elinor sul colore degli inviti. Ps: Ha vinto Elinor, ovviamente. Comunque sia, tanti auguri!

Leonard Wright

Noi non ci firmiamo altrimenti la tua futura mogliettina – puah! – non ci accoglierà mai nella vostra dimora. Anche se noi abbiamo già le chiavi di tutte le stanze. A proposito, le tazze da tè trasfigurate in rane verdi e viola che saltano in cucina non sono opera nostra. E nemmeno quello che viene rigurgitato dalla tazza del bagno è opera nostra. E neanche il divano di quel colore strano. La crepa nel tavolino in cristallo forse. Ma tanto tu sei bravissimo con la bacchetta e aggiusti tutto. Comunque Capo – baciamo le mani – Lewis, sappi che ti stai rovinando la vita. Le femmine fanno schifo: puah! Quindi se non lo sapevi, e neanche i lettori lo sapevano, beh: SAPEVATELO! Per lo meno promettici di fare al più presto dei gemellini maschi: abbiamo un paio di vecchi pigiami verdi con delle enormi K dorate sul davanti da poter riciclare come regalo. L'invito al matrimonio non ci è ancora arrivato, ma dev'essere un errore delle Poste perché tutta la redazione l'ha ricevuto. Vi ringraziamo tantissimo per l'invito e vi assicuriamo che ci saremo sicuramente: non lo perderemmo per nulla al mondo.
Tranne che per un biglietto omaggio di una partita dei Kestrel.

La cosa buona di avere i Muldoon in redazione (e c'è, sebbene qualcuno creda il contrario) è che le notizie ti arrivano praticamente sempre, in un modo o nell'altro. Infatti l'altro giorno sono arrivati saltellando su un piede e pressi a braccetto, urlando alcune cosine che non sto a ripetervi, su un certo assistente di Trasfigurazione e un'aiuto bibliotecaria. E' così, Alfred ed Elinor, che mi permetto di chiamare così in questa circostanza..si sposano! Quindi tanti ma tanti auguri ad entrambi, e anche se non sono molto originale nel farveli, i miei auguri sono sentiti, seh. E buona fortuna ad entrambi per questo passo importante!

Maragareth Lowenn

Quando si sposa un amico è sempre una grande gioia, e bè, Alfred credo sia mio amico. O almeno io lo considero tale. Mi sembra ieri che l'ho incontrato,un grande assistente,anche se non dimenticherò quella lezione con la trasfigurazione delle piante, e un grande collaboratore.Gli faccio i miei più sentiti auguri, a lui e alla sua futura moglie e se vorranno fare la luna di miele in Scozia, sappiate che i nonni sono disponibili a darvi la casetta che abbiamo sui monti!Buona fortuna ragazzi.

Steve MacMillan

EiH Lewis siamo sicuri che la Austen non sia una delle tue creature trasfigurate? Come può volerti sposare? Vabbè magari l'hai conquistata con la simpatia… In bocca al gramo e figli maghi!

Devon Laury

Mi verrebbe quasi da scommettere che sei giunto ormai al grande passo, Lewis. E non intendo quello che porta a varcare l’ingresso dell’aula di Difesa, tranquillo..anche se.. avete pensato a quanto sarebbe coreografico un vestito da sposa sorretto da una banda di vermicoli? Ma non divaghiamo..Lewis o, vista l’occasione, Alfred suvvia. Tra chi si offre per il cattering, chi per le foto ed il pernottamento post matrimonio..puoi sempre decidere di devolvere quanto avevi stabilito per il matrimonio alle casse del tuo EX amato giornale.
Insomma, ti stiamo facendo pubblicità in fin dei conti e soprattutto stiamo cercando di convincere la Austen a non ripensarci fidati è così .
In definitiva, per quanto io non ami le coppiette..siete la cosa che più si avvicina all’idea di duo che ho in testa, quindi
Auguri, stop.

Burton