RiordinaPensieri

indovina il mago

 Test

Quale materia fa per te ?

 

1. Stai  camminando per i corridoi quando improvvisamente ti si rompe il laccio di una scarpa. Tu:


a) Casti un Reparo. Non posso presentarmi a lezione di Incantesimi senza una scarpa.
b) Ti guardi attorno e, dopo esserti assicurato che nessuno ti abbia visto, inizi a chiederti perchè proprio a te e perchè proprio ora.
c) Fai inciampare casualmente uno degli studenti che hai attorno ed hai ben due lacci nuovi.
d)  Rimetti insieme il laccio ma, non contento/a, opti anche per una trasfigurazione completa delle scarpe per  prevenire fatti simili.

 

2. Una ragazzina del primo anno ti racconta, affranta, che il suo gattino Frisky è morto. Tu:


a) La inciti a portarti il gattino in modo da celebrare insieme il suo funerale.
b) Inizi ad elencare tutti gli animali domestici che hai avuto dall’età di quattro anni ed i dolorosi destini che li hanno accompagnati.
c) Le consigli vivamente di portare il povero Frisky dalla Graveyard dopo cena, rassicurandola che è l’ora migliore per trovare la docente nel suo ufficio.
d) Ti fai portare il gatto in modo da testare su di lui tutti gli incantesimi curativi e non che hai imparato dal primo anno. Se c’è un modo per rianimarlo tu ci riuscirai di certo.

 

3. Durante un’esercitazione di volo ti ritrovi fianco a fianco con un/a coetaneo/a che non ti va particolarmente a genio. Una curva stretta a sinistra vi avvicina ulteriormente tanto che solo uno potrebbe riuscire a passare per lo stretto varco. Tu :


a) Se lui/lei va più veloce è giusto che passi, no?
b) Pensi che sia proprio un brutto scherzo del destino, capitano tutte a te.
c) Il tratto è riparato alla vista ed una gita tra gli arbusti non ha mai fatto male a nessuno. Gli/le piacerà Erbologia, no?
d) Valuti la traiettoria, l’inclinazione e anche la radice quadrata dell’angolo tra il suolo e l’albero su cui sicuramente andrà a sbattere chi arriverà secondo..e non sarai tu.

 

4. Sei appena entrato/a a far parte della redazione de "La Voce" , ma un errore di distrazione ti ha fatto guadagnare il rimprovero da parte di chi corregge le bozze. Tu:


a) Ti rimbocchi le maniche  per impegnarti di più in modo che non debbano più rimproverarti.
b) "La Mayfair andava in giro per la redazione con la sua aria tetra e la Reflex appesa al collo, mi ha distratto altrimenti non.." questo è solo l’inizio della tua giustificazione di due ore.
c) Fai notare che se esiste qualcuno che deve correggere le bozze ci sarà un motivo, ma aspetti che l’altro/a si distragga per infilare un articolo non corretto tra quelli pronti per essere stampati.
d) E’ alquanto impossibile che tu possa far parte della redazione de "La Voce". E se ne fai parte non ricordi come ti abbiano convinto.

 

Soluzioni

 

RiordinaPensieri

Druida irlandese che scoprì le proprietà della Moondew

Test

 MAGGIORANZA DI RISPOSTE A: INCERTOLOGIA : Ammettilo, la tua specialità è confondere le acque del Lago Nero. Non ti manca certo la buona volontà o la capacità di ammettere le tue colpe, sempre che tu riesca ad individuarle, ma saresti in grado di dare due risposte opposte alla stessa domanda. Pesce fuor d’acqua come sei puoi trovare gli approfondimenti che cerchi nella Sala Comune Tassorosso, sempre che tu riesca a sopportare la vocina petulande della Heyannir. O che tu non sia la Heyannir.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE B: LAGNOLOGIA : Si tratta di una materia per cui o si è portati o è difficile apprenderla come si deve, ma se ti sembra che lo spigolo del baldacchino su cui hai appena sbattuto sia stato messo lì con l’intento di farti male..hai qualche speranza di essere ammesso al corso. Lamentarsi come si deve è un’arte e tu lo sai bene. Il solo problema che potresti avere riguarda il tuo sostentamento: dovendo seguire le lezioni nella Torre Grifondoro assicurati che Darsel e Stars non siano nei paraggi.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE C: VENDICHERIA : La verità è che sei il/la buontempone/a incompreso/a della situazione. Ciò che gli altri reputano crudeltà gratuita per te non è altro che un modo originale di scherzare, sorvolando casualmente sulla volta che hai provato a convincere qualcuno che la CresciBranchia  funzioni anche sulla terraferma. Gli studenti più propensi a tale materia possono essere trovati nei sotterranei, ma se al quarto giorno nessuno ti ha ficcato dentro un baule forse non risulti molto simpatico/a ai loro occhi.

MAGGIORANZA DI RISPOSTE D: TRONFIOLOGIA : Potresti anche non leggere questo profilo perchè già sai tutto quello che c’è scritto. Studiare in bagno per te è qualcosa di demodè, preferisci di gran lunga svegliarti ogni due ore durante la notte perchè si assimila meglio. Se c’è un’interrogazione lo sai prima che il docente l’abbia deciso. Se c’è da vincere qualcosa il tuo nome è già stampato sulla targhetta. Ciò che manca al programma di questa materia, insegnata come ben sai nella Torre Corvonero, è solo una lezione: quella sulla forza di gravità.

 UNA RISPOSTA DIVERSA PER DOMANDA : AMNESIA : Ci sono solo due spiegazioni possibili : sei caduto/a nel calderone mentre preparavi (o almeno ci provavi) una pozione per dimenticare oppure.. ami i frappè e pensi che ripetere "Buongiorno" otto volte non sia il modo migliore per iniziare la giornata. Ad ogni modo non disperare, puoi sempre dire che sei originale e fuori dagli schemi. Le lezioni della tua materia si tengono ogni giorno sotto il Platano Picchiatore. E sei anche fortunato/a : il corso dicono sia brevissimo.