Specchio, specchio delle mie brame. Chi è la più bella del Reame?
E’ francese e ha diciotto anni la Streghetta più bella del Mondo.

Scandalo a Parigi, la vincitrice accusata di aver usato una Maledizione Senza Perdono.

Parigi, 6 ottobre.

BellefeeS’è da poco concluso il Concorso di Bellezza più importante del mondo magico: a Parigi, sotto il naso dei Babbani ignari ha appunto avuto luogo Miss Strega nel Mondo.
La vincitrice è una streghetta francese di diciotto anni, Chanelle Bellefeè.
Capelli biondi, occhi azzurri e viso angelico hanno fatto di questa apprendista Curatrice la Strega più Bella del Mondo Magico.
Ogni anno le streghe vengono elette secondo rigidi criteri e ardue prove. Quest’anno la Bellefeè ha stracciato le avversarie: al secondo posto troviamo la diciannovenne russa Sophia Rosenkrowa, capelli neri e occhi grigi; al terzo la diciassettenne irlandese Rachel Murderhearts, capelli rossi e occhi verdi che han fatto girare la testa ai giudici.
Delle 2.000 streghette (d’età compresa tra i 17 e i 23 anni d’età) solo 50 sono state le fortunate che hanno potuto sfidarsi. La prima prova consisteva in trasfigurare un gatto in un calice: solo in 25 sono passate, trasformando calici di straordinaria bellezza.
Da 25 sono passate in 12: la seconda prova trattava la Storia della Magia. Piccoli gruppi di ragazze sono stati formati, e a ciascuna sono stati posti vari quesiti. Ottimo esempio questo per le giovani streghe: non occorre essere solo belle, bisogna avere un minimo di cervello!
Terza prova: da 12 in 3! Pozioni: la Strega Perfetta, deve saper preparare un perfetto Filtro d’Amore. Le più capaci sono appunto state Chanelle, Sophia e Rachel.
Ultima prova, quella decisiva: le tre streghe sono state chiuse in una stanza del tutto bianca, una stanza enorme. Qui hanno dovuto dare sfogo alla propria fantasia. L’esaminatore, nominando un colore, un oggetto, un frutto o una canzone, chiedeva di provare a far comparire la prima cosa che passasse in mente alle tre ragazze. E’ stata premiata la più fantasiosa, appunto, Chanelle.
Voci maligne sono subito arrivate sulla vincitrice: si dice che Chanelle sia discendente di una Veela, e abbia vinto solo per questo. Gelosia? Verità? La vincitrice si difende: “Non discendo da una Veela, nemmeno lontanamente. Ho vinto per la mia semplicità, la mia bellezza e la mia straordinaria arte magica.”.
La seconda e la terza Classificata accusano inoltre la vincitrice di aver stregato i giudici, accusandola oltretutto d’aver usato una Maledizione Senza Perdono. Accuse che non possono certo passare inosservate. Il Ministero si è già messo al lavoro per accertarsi dell’innocenza della Bellefeè, anche se sa già che non ci sarà bisogno: è stata solo la gelosia a far parlare le altre due concorrenti.
Per la vincitrice un diadema d’oro bianco e la fascia di Miss Strega nel Mondo valida per un anno.

I migliori auguri per questa splendida francese.

 

I. LeRoy