COSI!
Cioè, noi lo capiamo che a volte siamo un po' dei COSI che fanno venire la Burrobirra alle ginocchia – come dice la COSA ava di Tim – però non dovete andarvene, per questo! Cioè, ce ne andiamo tutti, che ci sono le vacanze e almeno smettiamo di avere lo stesso colore di COSO Vice-Capo fantasma, ma poi torniamo! E dobbiamo ancora scrivere tanti COSI e se COSA dalla bacchetta facile non ci mette in riga magari divaniam…dilaghiamo un po' troppo e poi COSA WWFFB ci guarda malissimo e non va bene. No? Quindi dovete tornare – si si – perché altrimenti siamo come i calzini spaiati di COSO gallese, anche se noi abbiamo la soluzione giusta – ta.dan – per obbligarvi farvi tornare a settembre: stiamo convincendo i COSI che leggono dai libri e poi ci ripetono le cose a bocciarvi, contenti?

Tim&Tom

E con giugno si conclude un altro anno, e come tutti gli altri anni alcuni di noi usciranno da Hogwarts per entrare nel mondo “dei grandi” e diventare adulti a tutti gli effetti. Studenti che alla fine del mese prenderanno quel treno, l'Hogwarts Express, per l'ultima volta. Tra loro ci sono due persone con cui ho lavorato tutti i giorni fin da quando sono entrata a far parte di questa grande famiglia che è la Voce degli Studenti. Parlo della nostra Capo-redattrice Merida McReady e del suo – nostro – Vice Allen Hollowdale. A loro due, un grande, fortissimo abbraccio e un grosso “in bocca al gramo” per quella che sarà la vostra vita fuori da Hogwarts.

Seanna

Il settimo anno, i MAGO, i saluti, la nostalgia, le strade diverse che ci divideranno, le accademie…potrei continuare all'infinito ad elencare quello che presumibilmente vi sta passando in testa al momento. Forse, più nello specifico, Allen sta pensando a chi mettere inquietudine con quei suoi occhi furbi che sembrano trapassarti da un lato all'altro e Merida a chi lanciare un tronco in testa questa estate…ma veniamo al sodo. Sapete che c'è? Sono bravo in pozioni, ma ancora non ne ho trovato una che funzioni come un soliloquium. Magari se la inventassi mi verrebbe meglio augurarvi di poter realizzare qualsiasi cosa desideriate e  ricordarvi sempre di far valere la vostra magia nel modo migliore possibile. Ad ogni modo non vi libererete di me, si, è una minaccia. Buona magia là fuori, settimini.

Jayden

Settimini, godetevi il bellissimo e tanto temuto "là fuori" non dimenticando chi siete e comportandovi bene con le donnine che sono e saranno l'ossigeno del mondo. Mi raccomando, io vi osservo e non dimenticate che ho il dono del terzo occhio. Allen, non so se continuerai o meno a darti da fare con la mazza ma sappi che ti stimerò in ogni caso…e non montarti la testa, il tuo amico verrà a chiederti gli autografi, non mi avrai già dimenticato, vero?

Michael

Ora che state uscendo da scuola, ci sono alcune cose che posso dirvi. Allen, a volte le gare di chi fissa più a lungo te le facevo vincere apposta, perchè quando ti fissavo a lungo poi di notte sognavo statue animate che mi rubavano l'ultimo boccone dal piatto e quindi il giorno dopo ce l'avevo un po' con te e ti facevo seccare l'inchiostro nel calamaio. Ma mi pentivo due secondi dopo e quando provavo a sistemarlo esplodeva. Tutto questo per dirti che non era il Frate Grasso a farti sparire per dispetto i calamai, ecco. E Merida… in realtà penso di averti detto tutto più o meno involontariamente, però c'è una domanda che mi è rimasta e questa te la faccio diretta diretta come un tronco in faccia, come diresti tu. Ma poi l'Asticello come l'hai chiamato?  

Charlie

Non oso immaginare come sarà la redazione senza di voi, in realtà. E' passato soltanto un anno ma giungere in redazione, tra libri e pergamene, era una sottospecie di toccasana. Certo, dover passare il tempo a scansare le cartacce degli altri o gli scherzetti, non era di certo una bellissima cosa, ma non è questo il punto. Come faremo senza Merida? No, davvero, ragazzi. Come faremo senza la Caporedattrice che ha saputo da sempre gestire questo giornale e da come – io l'ho sempre letta da lettrice esterna, prima – si dedicasse alla cronaca con dedizione e passione. Spero che per te la vita riservi le migliori sorprese e che tu possa davvero trovare la tua strada, al di fuori di questa bolla di magia e stregoneria qual è Hogwarts. Allen con te non saprei cosa dire. Probabilmente sarà il saluto più sofferto, dato che non solo condividiamo la Sala Comune, ma anche il Quidditch. Mio Capitano, mio vicecaporedattore, sai che nei tuoi confronti ho sempre avuto un occhio di riguardo sempre nutrito rispetto e non solo per chi e ciò che sei all'interno dei Corvonero, ma anche per la persona che sei. Sei in gamba, non sei mica per caso un Corvonero! Personalmente sentirò la vostra mancanza… non fate i Serpeverde di turno e scriveteci, ogni tanto!

Jacquelyn